Punteggio:
Floriography Child di Lisa Krueger è uno struggente libro di memorie che intreccia poesia e narrazione per rappresentare le difficoltà di essere genitori di un bambino malato cronico. Il libro riflette sulla forza, la compassione e l'onestà necessarie per prendersi cura di un bambino, celebrando al tempo stesso il viaggio del bambino e della madre attraverso le difficoltà.
Vantaggi:La scrittura è di ottima fattura e inserisce la poesia all'interno di una narrazione avvincente. Fornisce uno sguardo onesto e penetrante sulle sfide dell'assistenza a un bambino malato cronico, onorando il rapporto madre-figlia. L'inserimento di fotografie accresce la profondità emotiva del libro. I lettori trovano che sia di grande ispirazione, soprattutto quelli che hanno affrontato lotte simili.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante, in quanto coinvolge temi di malattia e sofferenza. L'intensità emotiva potrebbe non piacere a tutti e chi cerca contenuti più leggeri potrebbe sentirsi sopraffatto.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Floriography Child
Floriography Child” è un libro sulla salvezza: cosa dà alle persone la forza di affrontare le avversità, non solo per sopportare, ma anche per andare oltre la miriade di sofferenze umane.
Attraverso poesie, micro-saggi e arte visiva, Floriography Child affronta domande fondamentali sullo scopo, la connessione e la resilienza. Scritto in forma di memoir, questo libro esamina il rapporto madre-figlia e la sua intimità nel contesto dello sviluppo della malattia cronica della figlia.
Come sopportare la sofferenza altrui - come trovare sostentamento in un mondo irto di incertezza e dolore - viene affrontato attraverso il linguaggio dei fiori e del mondo naturale. In definitiva, questo libro ci chiede di considerare come ognuno di noi, qualunque sia il nostro percorso, sia connesso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)