Florine Stettheimer

Punteggio:   (4,3 su 5)

Florine Stettheimer (Karin Althaus)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Contenuto del libro:

Quando il Museum of Modern Art inviò la sua prima mostra in Europa, Florine Stettheimer (1871-1944) si unì a Georgia O'Keeffe come unica donna inclusa.

I dipinti sensuali e le poesie eccentriche di Stettheimer le valsero un posto nel cuore dell'avanguardia modernista. L'elenco degli invitati alle sue stravaganti feste in giardino a New York è un vero e proprio “who's who” della scena artistica degli anni Venti.

Marcel Duchamp, Albert Gleizes e Francias Picabia, tra gli altri, accorrevano agli eventi da lei organizzati e, dopo la sua morte, Duchamp curò una mostra retrospettiva dell'opera dell'ardente femminista al Museum of Modern Art, la prima mostra di questo tipo dedicata a una donna. Illustrato con selezioni di opere e poesie di Stettheimer, Florine Stettheimer racconta una nuova ed entusiasmante storia del movimento modernista attraverso la lente della donna che ne è stata al centro, e rappresenta un'ottima aggiunta alla serie bestseller Great Masters of Art.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783777436326
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Florine Stettheimer
Quando il Museum of Modern Art inviò la sua prima mostra in Europa, Florine Stettheimer (1871-1944) si unì a Georgia O'Keeffe come unica donna inclusa. I dipinti...
Florine Stettheimer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)