Florilegio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Florilegio (Molly Vogel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Florilegium

Contenuto del libro:

La prima raccolta di poesie di Molly Vogel, Florilegium è un'esplorazione della vita scritta nel "linguaggio dei fiori". Le poesie considerano i fiori sia come simboli che come mezzi di comunicazione; in senso più ampio, ritengono il mondo naturale essenziale per la nostra comprensione delle parole, di noi stessi e del divino.

Come la cornacchia di Coleridge in "This Lime-Tree Bower My Prison", il fiore è un segno che collega coloro che si trovano in posizioni diverse, sia geograficamente che emotivamente. Florilegium" sboccia in Scozia come in California, in versi liberi come in forme più rigide, nei libri come nei sogni, nelle strade e nei santuari come nei giardini selvaggi. Le poesie sono varie e vivacemente colorate, invitanti e sorprendenti.

Esse precedono un lungo glossario, una meditazione che nasce dalle parole delle poesie ma anche dall'intera storia della letteratura e del pensiero intorno ai fiori. Pur essendo intrecciato alle poesie, il glossario è una raccolta a sé stante: in parti uguali critica letteraria, trattato filosofico e poema in prosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848617025
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Florilegio - Florilegium
La prima raccolta di poesie di Molly Vogel, Florilegium è un'esplorazione della vita scritta nel "linguaggio dei fiori". Le poesie considerano i fiori sia...
Florilegio - Florilegium

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)