Flora Tristano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Flora Tristano (Sandra Dijkstra)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Flora Tristan

Contenuto del libro:

Una nuova edizione di un'influente biografia della scrittrice femminista socialista Flora Tristan dell'epoca vittoriana.

Attiva negli anni Trenta e Quaranta dell'Ottocento, Flora Tristan è nota soprattutto per il suo libro "Workers' Union", un resoconto delle condizioni delle donne e dei lavoratori in Perù, a Londra, a Parigi e nelle province francesi. Considerata una specie di paria, fu una delle prime donne radicali a tracciare chiari collegamenti tra la condizione dei lavoratori disaffezionati e quella delle donne senza potere.

La sua versione del socialismo è stata considerata un avvicinamento a Marx. Sandra Dijkstra si propone di delineare un quadro chiaro di Tristano come scrittrice consapevole della classe e del genere in un periodo storico di transizione e di dimostrare la sua influenza sul marxismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788734868
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Flora Tristano - Flora Tristan
Una nuova edizione di un'influente biografia della scrittrice femminista socialista Flora Tristan dell'epoca vittoriana .Attiva negli anni Trenta e...
Flora Tristano - Flora Tristan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)