Flora dell'Indiana

Punteggio:   (3,0 su 5)

Flora dell'Indiana (C. Deam Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un riferimento completo sulla flora dell'Indiana, ma ha alcuni problemi di stampa e manca di immagini, il che lo rende difficile per i principianti.

Vantaggi:

Un'opera di riferimento molto dettagliata e completa, ben realizzata, adatta a professionisti e studenti avanzati. Completa le altre opere di Charles Deam.

Svantaggi:

Stampato in modo non corretto (copertina rigida capovolta e invertita), manca di immagini che lo rendono difficile da usare per i dilettanti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flora of Indiana

Contenuto del libro:

La Flora dell'Indiana è stata lo standard con cui devono essere confrontate le flore degli altri Stati. Con oltre 60 anni di vita, ha chiaramente superato la prova del tempo e continua a essere una fonte primaria di informazioni per ogni serio studente di botanica sul campo.

Deam ha insistito sui più alti standard per il suo lavoro e si è sforzato di rendere la Flora il più accurata possibile. Per preparare il libro ha esaminato oltre 84.000 esemplari, dai quali ha preparato chiavi, resoconti delle specie e mappe dell'areale che mostrano la presenza delle specie per contea. Sebbene queste mappe riflettano solo le conoscenze esistenti nel 1940, continuano a essere utili oggi per determinare l'areale generale di una specie nello Stato.

Ciò è particolarmente utile per i principianti o per chi non ha familiarità con la flora dell'Indiana, in quanto può ridurre il campo delle opzioni quando si cerca di determinare l'identità di una pianta sconosciuta. Le informazioni contenute in Flora sono state molto utili anche per il restauro dei paesaggi.

Poiché Deam ha raccolto piante in ogni comune dello Stato, disponiamo di un'eccellente documentazione di ciò che avveniva storicamente in un'area. Questo è stato particolarmente utile quando si è cercato di ripristinare aree che non possiedono più la loro vegetazione nativa.

Un esempio emblematico è rappresentato da un'area nella contea di Daviess, nell'Indiana, dove un importante progetto di restauro condotto dalla Division of Nature Preserves si è basato molto sulla collezione di piante della Flora e di Deam come guida. I restauratori di paesaggi in tutto lo Stato farebbero bene a utilizzare la Flora in modo simile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781930665590
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Flora dell'Indiana - Flora of Indiana
La Flora dell'Indiana è stata lo standard con cui devono essere confrontate le flore degli altri Stati. Con oltre 60 anni di vita, ha...
Flora dell'Indiana - Flora of Indiana

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)