Floppy Logic: Sperimentare nel territorio tra architettura, moda e tessuto

Floppy Logic: Sperimentare nel territorio tra architettura, moda e tessuto (Leanne Zilka)

Titolo originale:

Floppy Logic: Experimenting in the Territory Between Architecture, Fashion and Textile

Contenuto del libro:

Floppy Logic è un'esplorazione dell'“architettura” della moda e del tessile e di come i concetti, l'estetica, le tecniche e la costruzione di questa architettura possano essere compresi e utilizzati per progettare e fabbricare oggetti e spazi in modo diverso. Un concetto chiave è quello di Floppy, definito come una qualità del materiale che richiede un supporto estraneo per produrre architettura.

Floppy si riferisce generalmente al tessuto, ma può anche riferirsi a qualsiasi materiale che cede quando non c'è un supporto sufficiente, come nel caso dei materiali in fogli quando la distanza tra i supporti supera una certa lunghezza. Floppy Logic utilizza una tavolozza di materiali selezionati per la loro natura estetica e tattile.

Questi materiali sono tipicamente utilizzati in modo superficiale e non hanno qualità strutturali tali da consentirne l'applicazione alla scala degli edifici. Esplorando la forma attraverso il gioco dei materiali, come fanno gli stilisti con il drappeggio del tessuto su un corpo, questo libro amplia gli approcci all'architettura che considerano forma, struttura, pelle e involucro come fasi separate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948765374
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Floppy Logic: Sperimentare nel territorio tra architettura, moda e tessuto - Floppy Logic:...
Floppy Logic è un'esplorazione dell'“architettura” della moda...
Floppy Logic: Sperimentare nel territorio tra architettura, moda e tessuto - Floppy Logic: Experimenting in the Territory Between Architecture, Fashion and Textile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)