Flipped: Come la Georgia è diventata viola e ha rotto il monopolio del potere repubblicano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Flipped: Come la Georgia è diventata viola e ha rotto il monopolio del potere repubblicano (Greg Bluestein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Flipped” di Greg Bluestein fornisce un'analisi completa e dettagliata della trasformazione delle elezioni del 2020 in Georgia, mostrando il passaggio dal dominio repubblicano a un panorama politico più competitivo. Il libro è apprezzato per i suoi ritratti perspicaci delle figure politiche chiave e per l'esplorazione approfondita degli eventi che hanno portato ai significativi cambiamenti elettorali della Georgia.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente, ben studiata e che fornisce un resoconto dettagliato del ciclo elettorale del 2020 in Georgia.
Offre un ritratto approfondito dei vari attori politici e spiega le dinamiche che hanno portato ai risultati elettorali.
La conoscenza e l'accesso da insider di Bluestein conferiscono al libro credibilità e profondità.
È una lettura importante per chiunque sia interessato alla Georgia e alla politica nazionale, con una potenziale rilevanza per le elezioni future.
I lettori hanno apprezzato l'equilibrio tra dettagli e leggibilità, che lo rende allo stesso tempo educativo e divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro perché è di parte o presenta una visione troppo ottimistica della svolta democratica in Georgia.
Si sostiene che il libro trascuri alcuni fattori, come i finanziamenti esterni, che hanno influenzato le elezioni.
Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di completezza nel discutere le questioni critiche relative all'esito delle elezioni.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flipped: How Georgia Turned Purple and Broke the Monopoly on Republican Power

Contenuto del libro:

La storia mai raccontata degli improbabili eroi, della politica spietata e delle forze culturali che hanno trasformato in blu uno stato del profondo Sud - da un reporter di punta dell'Atlanta Journal-Constitution.

Flipped promette di essere il resoconto definitivo di come l'elezione di Raphael Warnock e Jon Ossoff abbia trasformato la Georgia da una delle più solide roccaforti repubblicane allo stato più seguito della nazione, e il punto di partenza per le guerre di disinformazione che sicuramente affliggeranno le elezioni statali e nazionali in futuro. Greg Bluestein, giornalista dell'Atlanta Journal-Constitution, illustra come gli attivisti e gli organizzatori progressisti hanno lavorato per aiutare a registrare centinaia di migliaia di nuovi elettori e come la vittoria di Biden in Georgia possa informare la strategia democratica per gli anni a venire. Racconterà anche come i repubblicani della Georgia hanno reagito con uno spostamento verso l'estrema destra che è culminato nel fatto che i leader dello Stato hanno sfidato le richieste di Trump di ribaltare la sua sconfitta.

Bluestein ha intervistato tutti i personaggi chiave di queste elezioni, tra cui Stacey Abrams, Brian Kemp, Jon Ossoff, Raphael Warnock e Kelly Loeffler, oltre ai loro assistenti e operatori. Flipped presenterà anche personaggi incredibili come l'attivista politica diventata deputata degli Stati Uniti Nikema Williams.

La star del baseball abbronzata e diventata vice-governatore Geoff Duncan.

E la stratega newyorkese Jaclyn Rothenberg, che ha contribuito a guidare la trionfale campagna di Biden in Georgia. Questa avvincente narrazione è incorniciata nella storia culturale e politica del Peach State.

Flipped racconta una storia che risuonerà per tutto il resto del decennio e oltre, dato che la maggior parte degli esperti politici vede la Georgia avviata verso anni di elezioni ravvicinate e i Democratici hanno sviluppato un'ampia rosa di candidati forti per sfidare i Repubblicani radicati. L'interesse per lo Stato sarà ancora maggiore in futuro, quando Stacey Abrams si giocherà una probabile rivincita contro il governatore Brian Kemp nel 2022, cercando di diventare il primo governatore donna di colore eletto nella storia della nazione. Le forze pro-Trump minacciano di lanciare la loro sfida contro Kemp e altri che si sono opposti ai tentativi del presidente di rovesciare le elezioni, rendendo la Georgia il punto di partenza della lotta per l'anima del partito repubblicano e, per estensione, dell'eredità politica di Trump.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593489154
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Flipped: Come la Georgia è diventata viola e ha rotto il monopolio del potere repubblicano -...
La storia mai raccontata degli improbabili eroi, della...
Flipped: Come la Georgia è diventata viola e ha rotto il monopolio del potere repubblicano - Flipped: How Georgia Turned Purple and Broke the Monopoly on Republican Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)