Cognitive Flexibility: The Cornerstone of Learning
La flessibilità cognitiva è la chiave di volta dell'apprendimento e ci permette di affrontare un ambiente in costante cambiamento. Adattando le nostre conoscenze e abitudini per rispondere a nuove situazioni, la flessibilità cognitiva svolge un ruolo fondamentale nell'apprendimento.
Questo libro propone uno studio delle nozioni fondamentali della flessibilità cognitiva: la sua misurazione e il suo sviluppo, i suoi legami con la metacognizione e il pensiero critico e il ruolo del contesto nella sua espressione, nonché il suo coinvolgimento nella scoperta di soluzioni, nel trasferimento di conoscenze e nell'elaborazione di analogie.
Vengono inoltre presentate prospettive convergenti per delineare un quadro chiaro della flessibilità cognitiva e discutere le questioni in gioco. Grazie al punto di vista congiunto di specialisti in psicologia cognitiva e dello sviluppo, Cognitive Flexibility suggerisce nuove possibilità educative basate sui risultati del lavoro empirico sull'argomento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)