Fleishman è nei guai

Punteggio:   (3,9 su 5)

Fleishman è nei guai (Taffy Brodesser-Akner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato una varietà di opinioni, che riflettono sia l'ammirazione per la sua perspicace esplorazione dei ruoli e delle relazioni di genere, sia le critiche per il suo stile narrativo e il suo ritmo. Mentre molti lettori lodano la scrittura dell'autrice e la profondità dell'esplorazione dei personaggi, altri ritengono che il libro sia disarticolato ed eccessivamente incentrato sul commento sociale piuttosto che sullo sviluppo della storia.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente con osservazioni intelligenti e penetranti sul matrimonio, sui ruoli di genere e sulle aspettative della società.
Sviluppo complesso dei personaggi, in particolare con l'esplorazione delle esperienze e delle prospettive femminili.
Temi che fanno riflettere e che risuonano con le questioni contemporanee legate alle relazioni e alle lotte personali.
Alcuni lettori hanno trovato il libro terapeutico e relazionabile, in particolare per quanto riguarda la discussione sulle pressioni che le donne devono affrontare.

Svantaggi:

La struttura narrativa è descritta come disarticolata, con alcuni lettori che ritengono che si sposti in modo imbarazzante tra le diverse prospettive.
Il ritmo può essere lento, facendo perdere interesse ai lettori, soprattutto nelle ultime parti.
Il libro passa occasionalmente alla modalità lezione, che secondo alcuni sminuisce la narrazione.
Diversi personaggi sono descritti come antipatici, il che rende difficile per alcuni lettori entrare in contatto con la storia.

(basato su 806 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fleishman Is in Trouble

Contenuto del libro:

NEW YORK TIMES BESTSELLER - NATIONAL BOOK AWARD LONGLIST - "Un capolavoro" (NPR) sul matrimonio, il divorzio e le sconcertanti dinamiche dell'ambizione.

Ora una serie limitata FX nominata agli Emmy Award su Hulu, con Claire Danes, Jesse Eisenberg, Lizzy Caplan e Adam Brody.

UNO DEI DIECI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO: Entertainment Weekly, The New York Public Library

UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO: The New York Times Book Review, Time, The Washington Post, USA Today Vanity Fair, Vogue, NPR, Chicago Tribune, GQ, Vox, Refinery29, Elle, The Guardian, Real Simple, Financial Times, Parade, Good Housekeeping, New Statesman, Marie Claire, Town & Country, Evening Standard, Thrillist, Booklist, Kirkus Reviews, BookPage, BookRiot, Shelf Awareness.

Toby Fleishman pensava di sapere cosa aspettarsi quando lui e la moglie di quasi quindici anni si sono separati: i fine settimana e tutte le altre vacanze con i bambini, un po' di amarezza residua, qualche occasionale momento di tensione nelle trattative di co-genitorialità. Non poteva prevedere che un giorno, nel bel mezzo della sua estate di emancipazione sessuale, Rachel avrebbe lasciato i due figli a casa sua e non sarebbe più tornata. Aveva lavorato così duramente per trovare un equilibrio nella sua vita da single. I venti del suo ottimismo, a lungo sopiti, avevano finalmente cominciato a risalire. E ora questo.

Mentre Toby cerca di capire dove sia andata Rachel, mentre si destreggia tra i suoi pazienti in ospedale, i suoi incessanti doveri di genitore e la sua nuova popolarità sessuale assistita da un'app, la sua ordinata narrazione del marito respinto e della moglie troppo ambiziosa è la sua unica consolazione. Ma se Toby vuole capire veramente cosa è successo a Rachel e cosa è successo al suo matrimonio, deve considerare che forse non ha visto le cose in modo così chiaro fin dall'inizio.

Esordio bruciante e assolutamente privo di fronzoli, Fleishman Is in Trouble è un'esplorazione acuta, inquietante e spesso esilarante di una cultura che cerca di navigare tra le linee di faglia di un'istituzione che ha dimostrato di essere degna della nostra grande diffidenza e della nostra grande speranza.

Miglior romanzo ebraico dell'anno - Finalista al Premio John Leonard del National Book Critics Circle per il miglior libro d'esordio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525510895
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fleishman è nei guai - Fleishman Is in Trouble
NEW YORK TIMES BESTSELLER - NATIONAL BOOK AWARD LONGLIST - "Un capolavoro" (NPR) sul matrimonio, il divorzio e le...
Fleishman è nei guai - Fleishman Is in Trouble

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)