Flash Point: Il viaggio di un vigile del fuoco attraverso la Ptsd

Punteggio:   (5,0 su 5)

Flash Point: Il viaggio di un vigile del fuoco attraverso la Ptsd (Christy Warren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Flash Point di Christy Warren è un libro di memorie profondamente personale che esplora le sfide del PTSD affrontate dai primi soccorritori, in particolare dai vigili del fuoco. Attraverso la sua narrazione intima e cruda, la Warren condivide le sue esperienze con il trauma, la guarigione e il tributo emotivo della sua professione, sostenendo al contempo una maggiore comprensione e un maggiore sostegno per coloro che sono affetti da PTSD.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo ritratto autentico del PTSD e delle lotte dei primi soccorritori. I lettori apprezzano la vulnerabilità della Warren, la sua capacità di trasmettere emozioni complesse e lo stile di scrittura accattivante che li cattura. Il libro di memorie è descritto come illuminante, stimolante ed educativo, il che lo rende una lettura preziosa sia per i primi soccorritori che per il pubblico in generale. Molti recensori lo considerano un invito all'azione per l'empatia e il sostegno a coloro che hanno a che fare con il trauma.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento intenso ed emotivo, in quanto approfondisce le dure realtà e le lotte associate al PTSD. Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene l'attenzione sia rivolta ai primi soccorritori, i temi del trauma e della guarigione potrebbero risuonare con un pubblico più ampio, indicando che il libro potrebbe non coprire tutte le esperienze dei potenziali lettori.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flash Point: A Firefighter's Journey Through Ptsd

Contenuto del libro:

Per venticinque anni, Christy Warren, paramedico e vigile del fuoco, ha messo ogni chiamata tragica e traumatizzante a cui ha risposto in una scatola e ha chiuso il coperchio.

Un giorno, però, la scatola si è riempita troppo e il coperchio si è aperto... e lei si è trovata incapace di richiuderlo.

Il suo cervello l'ha rinchiusa in un cinema in cui si ripetevano filmati di scene strazianti della sua carriera; si è trovata incapace di perdonare se stessa per quello che era successo in una chiamata in particolare. Intrappolata in un circolo vizioso di vergogna, rabbia, irritabilità e ipervigilanza - i classici segni della sindrome da stress post-traumatico - cominciò a entrare in una spirale che la portò persino a pensare al suicidio, eppure era ancora riluttante a chiedere aiuto. Alla fine, è stato necessario perdere il suo matrimonio per costringere Christy ad agire, ma una volta che ha iniziato a rivolgersi a qualcuno, ha trovato un intero esercito di persone pronte ad aiutarla.

Il team di persone che la sosteneva è cresciuto fino a comprendere un terapeuta EMDR, uno psichiatra, i suoi compagni di un ritiro per traumi e un avvocato che ha presentato il caso della pensione medica e del risarcimento dei lavoratori. Lungo il percorso, Christy ha imparato le verità vitali che le hanno permesso di andare avanti anche nei momenti più bui: che lo stress post-traumatico è letteralmente una lesione cerebrale; che il suicidio e l'alcol non sono le uniche vie d'uscita; che chiedere aiuto è un segno di forza, non di debolezza; e che, sebbene in ultima analisi spetti a lei fare il lavoro per cambiare il dialogo nella sua testa, non è sola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647424480
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Flash Point: Il viaggio di un vigile del fuoco attraverso la Ptsd - Flash Point: A Firefighter's...
Per venticinque anni, Christy Warren, paramedico e...
Flash Point: Il viaggio di un vigile del fuoco attraverso la Ptsd - Flash Point: A Firefighter's Journey Through Ptsd

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)