Flares Up: Una storia più grande dell'Atlantico

Punteggio:   (4,9 su 5)

Flares Up: Una storia più grande dell'Atlantico (Niamh McAnally)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Flares Up di Niamh McAnally è una storia vera, avvincente e stimolante, di due uomini di mezza età, Paul Hopkins e Phil Pugh, che attraversano a remi l'Oceano Atlantico per 3.000 miglia. Il libro cattura le loro sfide fisiche ed emotive, esplora le loro motivazioni e fornisce uno sguardo coinvolgente sulle loro vite e famiglie. I lettori trovano che la scrittura sia vivida, relazionabile e risonante dal punto di vista emotivo, rendendo la lettura accattivante e sottolineando la resilienza e la determinazione umana.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente ed emozionante, descrizioni vivide dei personaggi e dei luoghi, viaggio di persone reali che suscitano ispirazione, ricerche accurate e informazioni sulle sfide affrontate, forte sviluppo dei personaggi e un buon mix di avventura e introspezione. La voce dell'autore è apprezzata sia nel formato cartaceo che in quello audio, migliorando l'esperienza complessiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro difficili dal punto di vista emotivo e alcuni hanno sottolineato che gli aspetti tecnici del canottaggio e della preparazione alla gara sono a volte dettagliati, cosa che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Sebbene la maggior parte delle recensioni sia positiva, c'è il suggerimento che l'attenzione tecnica possa rallentare la narrazione per coloro che sono meno interessati agli aspetti specifici.

(basato su 112 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flares Up: A Story Bigger Than the Atlantic

Contenuto del libro:

*CANDIDATO AI SUNDAY TIMES SPORTS BOOK AWARDS 2023*

“Flares Up” è una storia vera di avventura, tenacia e capacità dello spirito umano di trionfare sulle avversità.

Il vigile del fuoco Paul Hopkins, 55 anni, sopravvive a un'emorragia cerebrale. L'esperienza lo motiva a intraprendere la Talisker Whisky Atlantic Challenge: attraversare l'Atlantico a remi per 3.000 miglia. Si allea con l'imprenditore Phil Pugh, 65 anni ma noto per aver intrapreso sfide fisiche estreme in onore del figlio disabile.

I due si imbattono in grossi problemi finanziari e fisici, che causano anni di ritardi e mettono a dura prova il matrimonio di entrambi. Finalmente, il 12 dicembre 2019, su una barca di legno di 20 piedi di quarta mano, partono dalle Isole Canarie.

Violente tempeste, onde di 30 piedi e guasti all'equipaggiamento lasciano i due uomini con il mal di mare, la disidratazione e la mancanza di sonno. Soli nell'oceano, sono costretti ad esaminare le loro vite. La decisione di intraprendere questa sfida è stata coraggiosa, egoista o folle? Dopo 70 giorni, nove ore e 11 minuti in mare, tagliano il traguardo, due uomini cambiati. Ci sarà una delle loro mogli ad accoglierli?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781801503983
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Flares Up: Una storia più grande dell'Atlantico - Flares Up: A Story Bigger Than the...
*CANDIDATO AI SUNDAY TIMES SPORTS BOOK AWARDS 2023* “Flares Up”...
Flares Up: Una storia più grande dell'Atlantico - Flares Up: A Story Bigger Than the Atlantic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)