Fka USA

Punteggio:   (3,7 su 5)

Fka USA (Reed King)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “FKA USA” presenta un futuro distopico e post-apocalittico pieno di umorismo nero e narrazione inventiva. Segue il viaggio di un adolescente, Truckee, e dei suoi compagni piuttosto insoliti mentre navigano in un mondo caotico. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato fantasioso e divertente, altri sono rimasti delusi dalla trama contorta e dallo stile di scrittura.

Vantaggi:

Una costruzione del mondo fantasiosa e creativa con umorismo, personaggi coinvolgenti, trame divertenti e un mix unico di generi. Molti lettori hanno apprezzato l'originalità, l'umorismo nero e l'inventiva della narrazione. Il libro presenta elementi che fanno riflettere sulle sfide future della società.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è stato considerato da alcuni disorganizzato e opprimente, con note a piè di pagina eccessive che interrompono il flusso narrativo. Sono stati evidenziati problemi di grammatica e di dialogo e molti hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse carente. Alcuni hanno trovato la trama contorta, che porta alla confusione piuttosto che alla chiarezza.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il romanzo incredibilmente audace di Reed King è una sorta di incrocio tra Il mago di Oz di L. Frank Baum, Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams, La strada di Cormac McCarthy e Ready Player One di Ernie Cline.

Nell'esordio di Reed King, estremamente fantasioso e forse preveggente, gli Stati Uniti si sono dissolti in seguito a disastri ambientali e alle politiche catastrofiche del loro ultimo presidente.

È il 2085 e Truckee Wallace, operaio in una fabbrica di Crunchtown 407 (ex Little Rock, Arkansas, prima delle secessioni), non ha grandi ambizioni, a parte forse, forse, perdere la verginità un giorno.

Ma quando Truckee si trova inaspettatamente sotto i riflettori, viene incaricato dal Presidente di una delicata missione politica: consegnare una capra parlante attraverso il continente. Il destino del mondo dipende da questo.

Il problema è che Truckee non è sicuro che ne valga la pena.

Affiancato da un androide che vuole essere umano e da un ex galeotto lobotomizzato in Texas, Truckee attraverserà un continente impoverito dal punto di vista ambientale e privo di leggi, con devastanti - ed esilaranti - paragoni con il nostro, schivando i raccoglitori di cadaveri e gli adoratori di Elvis, le ragazze logo, i body subber e i drogati di VR.

Se Elvis lo vorrà, potrà anche perdere la verginità.

FKA USA è il romanzo epico che tutti aspettavamo sulla fine dei tempi americani, con la sua inevitabile sensazione di trovarsi dalla parte sbagliata delle montagne russe. È un capolavoro di ambizione, umorismo e satira che ha il potere di farci piangere, disperare e ridere a crepapelle allo stesso tempo. È un tour de force diverso da qualsiasi altra opera che leggerete quest'anno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250108890
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fka USA
Il romanzo incredibilmente audace di Reed King è una sorta di incrocio tra Il mago di Oz di L. Frank Baum, Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams, La strada di Cormac...
Fka USA

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)