Fiumi lontani

Fiumi lontani (Kelly Polewski Patricia)

Titolo originale:

Faraway Rivers

Contenuto del libro:

Questa è la storia di Etienne Brul, un giovane francese avventuroso che parte all'inizio del XVII secolo per unirsi a Champlain nell'apertura e nella scoperta delle grandi distese nascoste di un Canada ancora sconosciuto, senza nome e inesplorato.

È anche la storia di quei primi coloni ed esploratori, che rischiarono tutto contro un ambiente ostile, le mutevoli amicizie delle tribù indiane, le malattie e la fame, per creare quella che sarebbe diventata una delle grandi nazioni del mondo. Primo europeo a conoscere l'Aldonquin e l'Huron-Iroquis, Etienne Brul? fu anche il primo uomo a esplorare tutti i Grandi Laghi - in una canoa di corteccia di betulla - e la sua audacia e forza di carattere spianarono la strada al commercio delle pellicce che avrebbe dominato la prima economia canadese, fino all'Upper Peninsula del Michigan.

La storia di Etienne Brul? e la storia di una terra giovane e dinamica che deve molto al suo coraggio e alla sua integrità, è una storia di romanticismo e di avventura, riportata in vita in modo vivido.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931456951
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiumi lontani - Faraway Rivers
Questa è la storia di Etienne Brul, un giovane francese avventuroso che parte all'inizio del XVII secolo per unirsi a Champlain...
Fiumi lontani - Faraway Rivers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)