Fiumi duri: La saga non raccontata di La Salle: spedizione II

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fiumi duri: La saga non raccontata di La Salle: spedizione II (P. Howard Craig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hard Rivers racconta il viaggio avventuroso e impegnativo di un gruppo di adolescenti e adulti che hanno rievocato la storica Spedizione La Salle da Montreal al Golfo del Messico durante il rigido inverno del 1976-1977. Attraverso racconti personali, fotografie e una narrazione dettagliata, l'autore cattura sia lo spirito di avventura che le difficoltà affrontate dai partecipanti, evidenziando i temi della perseveranza, dell'esplorazione storica e della consapevolezza ambientale.

Vantaggi:

Il libro offre uno sguardo intrigante sulla storia del Midwest, mettendo in evidenza la dedizione dei partecipanti, i dettagli ben studiati e le descrizioni vivide che immergono il lettore nell'esperienza. L'inserimento di foto e diari personali arricchisce la narrazione, rendendola una lettura avvincente per gli appassionati di avventura e di storia. Molti lettori hanno apprezzato l'aspetto educativo e il modo in cui la narrazione è riuscita a far rivivere le prove e le avventure dei moderni esploratori.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno rilevato problemi narrativi, come una struttura disarticolata e la mancanza di una chiara introduzione dei personaggi, che a volte hanno reso difficile seguire il libro. Alcuni lettori si sono sentiti sopraffatti da un eccesso di dettagli, in particolare nei primi capitoli, che ne hanno diminuito il coinvolgimento generale. Alcuni hanno ritenuto che l'inizio del libro fosse lento e che fosse difficile mantenere l'interesse.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hard Rivers: The Untold Saga of La Salle: Expedition II

Contenuto del libro:

In Hard Rivers, l'autore Craig P. Howard racconta il viaggio straziante di La Salle: Expedition II, una rievocazione del viaggio di La Salle del 1681-82 da Montreal al Golfo del Messico.

L'equipaggio, composto da sedici ragazzi e sette adulti guidati da un insegnante carismatico, ha varato le canoe l'11 agosto 1976 ed è arrivato al Golfo il 9 aprile 1977, dopo 3.300 miglia. Il lago Michigan e i fiumi del Midwest si sono ghiacciati nel freddo storico, costringendo gli adolescenti a marciare per 500 miglia, prima da Chicago a St.

Joseph, nel Michigan, e poi attraverso l'Indiana e l'Illinois. Nonostante le temperature di ventisette gradi sotto zero e i brividi di vento di settantotto gradi sotto zero, i quasi incidenti mortali fuori Green Bay e un incidente con un camion vicino a Hebron, nell'Indiana, che ne ha ricoverati quattro, hanno realizzato qualcosa che non era mai stato fatto prima e che non sarà mai più fatto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632990907
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiumi duri: La saga non raccontata di La Salle: spedizione II - Hard Rivers: The Untold Saga of La...
In Hard Rivers, l'autore Craig P. Howard racconta...
Fiumi duri: La saga non raccontata di La Salle: spedizione II - Hard Rivers: The Untold Saga of La Salle: Expedition II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)