Fiume spietato: Amore e sopravvivenza in zattera sull'implacabile Madre de Dios dell'Amazzonia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fiume spietato: Amore e sopravvivenza in zattera sull'implacabile Madre de Dios dell'Amazzonia (Holly Fitzgerald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un avvincente libro di memorie di sopravvivenza di Holly Fitzgerald, che racconta la straziante avventura di lei e del marito nella giungla sudamericana negli anni Settanta. Il libro è stato apprezzato per le descrizioni vivide, la profondità emotiva e la storia d'amore della coppia che affronta sfide estreme, tra cui la fame e le scarse capacità decisionali. Molti lettori hanno trovato la scrittura avvincente e ricca di suspense, con una narrazione forte che li ha tenuti impegnati per tutto il tempo.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come coinvolgente, ben scritto e vivido, con un'eccellente scrittura descrittiva che immerge i lettori nell'esperienza della giungla. I lettori hanno apprezzato i forti legami emotivi tra la coppia e la loro perseveranza. È stato inoltre giudicato molto leggibile e molti lettori non sono riusciti a metterlo giù, sottolineandone la suspense e la natura avvincente. Il libro cattura un'autentica storia di sopravvivenza, mettendo in luce l'amore e la determinazione della coppia.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno sottolineato che le scarse decisioni della coppia li hanno portati in situazioni precarie, il che potrebbe essere percepito come frustrante. Sono stati espressi commenti sul fatto che la storia sia a tratti cupa e alcuni l'hanno trovata leggermente ripetitiva. Inoltre, un lettore ha ritenuto che l'intervallo di tempo tra gli eventi e la pubblicazione del libro possa aver influito sull'autenticità o sull'immediatezza della narrazione.

(basato su 254 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ruthless River: Love and Survival by Raft on the Amazon's Relentless Madre de Dios

Contenuto del libro:

Un esordio straordinario, una pubblicazione originale Departures. L'ultima storia di sopravvivenza; una cavalcata selvaggia - la più selvaggia - lungo un fiume sudamericano nel cuore del bacino amazzonico; l'avventura vera ed emozionante di una giovane coppia di sposi che sopravvive a un incidente aereo per poi attraversare in zattera il Perù e la Bolivia per centinaia di chilometri, finendo in un canale che non porta a nulla, un vicolo cieco così allagato che non c'è letteralmente terra su cui poggiare. La loro zattera - appena quattro tronchi - li separa dall'acqua infestata da piranha e caimani, finché non si rendono conto che non c'è altra via d'uscita se non quella di nuotare. Originale d'epoca.

Holly FitzGerald e suo marito Fitz, sposati da meno di due anni, partono per una luna di miele di un anno, facendo il giro del mondo con lo zaino in spalla. A cinque mesi dall'inizio del viaggio, il loro aereo precipita in Perù, in una colonia penale circondata dalla giungla, e il loro viaggio beatamente romantico si trasforma in un terrificante labirinto senza sosta di fuga e sopravvivenza.

Su una piccola zattera, presto devastata, che diventa rapidamente il loro intero universo, attraverso acque pericolose e piene di animali e pesci letali, la loro unica scelta: continuare ad andare avanti, nonostante l'impeto degli insetti che li sciamano di giorno e i rumori dei predatori che si avvicinano di notte. Senza cibo né mezzi di comunicazione, senza nessuno che ascolti le loro grida d'aiuto o che sia impegnato in una spedizione di ricerca e salvataggio per trovarli, l'autrice e suo marito si fanno strada, lottando per sconfiggere la fame e navigare nella forza bruta del fiume, la loro unica speranza di sopravvivenza, nonostante la fame e la debolezza, per resistere in qualche modo, miracolosamente, e trovare la strada a est verso una grande città sul fiume, prima che sia troppo tardi....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525432777
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiume spietato: Amore e sopravvivenza in zattera sull'implacabile Madre de Dios dell'Amazzonia -...
Un esordio straordinario, una pubblicazione...
Fiume spietato: Amore e sopravvivenza in zattera sull'implacabile Madre de Dios dell'Amazzonia - Ruthless River: Love and Survival by Raft on the Amazon's Relentless Madre de Dios

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)