Fiume selvaggio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fiume selvaggio (J. Petersen P.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Wild River” è un'avvincente storia di due fratelli, Tanner e Ryan, che intraprendono un viaggio in kayak che si trasforma in un'esperienza che cambia la loro vita quando incontrano pericoli inaspettati. La narrazione esplora i temi del coraggio, delle dinamiche tra fratelli e della risoluzione dei problemi attraverso mezzi non convenzionali. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro coinvolgente e lo abbiano consigliato ai lettori delle medie, alcuni hanno notato che è sembrato troppo breve per l'intensità della trama.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per i suoi colpi di scena, il ritmo veloce e la narrazione coinvolgente. È considerato una grande avventura per ragazzi, particolarmente utile in classe per i compiti. I personaggi sono ben riconoscibili e l'uso delle abilità dei videogiochi per risolvere i problemi della vita reale ha risuonato con i lettori. È descritto come divertente per i bambini, in particolare per le classi 3-4, e adatto per la lettura estiva.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse troppo breve e si concludesse bruscamente, lasciando la voglia di saperne di più dopo l'accumulo di suspense. Un paio di commenti hanno sottolineato che, mentre il libro è apprezzato dal pubblico più giovane, potrebbe mancare di profondità per alcuni lettori adulti, e uno lo ha addirittura definito un “romanzo pulp” con una trama debole.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild River

Contenuto del libro:

Quando il dodicenne Ryan accetta con riluttanza di unirsi all'esperto fratello maggiore, Tanner, per una gita in campeggio, non immagina mai che si trasformerà nel giorno più spaventoso della sua vita.

Ryan ammette di non essere bravo negli sport e nelle attività all'aria aperta. Preferirebbe giocare ai videogiochi. Ma Tanner gli assicura che sarà un viaggio facile. Scenderanno in kayak lungo il fiume Boulder, pescheranno e abbrustoliranno i marshmallow la sera.

Quando partono, il fiume è più alto del solito e il kayak fa paura. Tanner continua a dire che non c'è motivo di preoccuparsi. Ma quando viene gravemente ferito in un incidente in kayak, Ryan teme di non essere all'altezza di salvare la vita di suo fratello. L'unico pericolo che Ryan ha affrontato è stato quello dei videogiochi. A cosa servono ora quei giochi, quando si trova ad affrontare una battaglia nella vita reale?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780375846243
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiume selvaggio - Wild River
Quando il dodicenne Ryan accetta con riluttanza di unirsi all'esperto fratello maggiore, Tanner, per una gita in campeggio, non immagina mai che si...
Fiume selvaggio - Wild River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)