Fiume di luna

Punteggio:   (4,1 su 5)

Fiume di luna (D. Tran Amber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Moon River di Amber D. Tran è un racconto di formazione narrato da Abigail, che racconta le sue esperienze di crescita in Appalachia dal 1999 al 2004. Il romanzo esplora i temi della nostalgia, dell'amore giovanile, dell'identità e degli aspetti difficili dell'adolescenza, come la perdita e il bullismo. Lo stile di scrittura è evocativo e personale, e spesso attinge a esperienze infantili assimilabili, rendendo il romanzo una lettura profondamente emotiva per molti.

Vantaggi:

La scrittura è evocativa e splendidamente descrittiva, e cattura perfettamente l'essenza della crescita. I personaggi sono sfaccettati e realistici, consentendo ai lettori di entrare in contatto con le loro lotte ed esperienze. Lo stile memorialistico in prima persona, piuttosto che una trama convenzionale, ne rafforza l'impatto emotivo. Molti lettori hanno trovato nostalgia nella storia, riflettendo sulla propria infanzia e sulle prove dell'adolescenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto inappropriati alcuni elementi della storia, come la rappresentazione di personaggi giovani che discutono di argomenti maturi. Altri hanno criticato il ritmo, in particolare la lentezza della prima parte e la mancanza di una trama mirata, che a volte può far sentire i lettori smarriti. Alcune recensioni hanno menzionato inesattezze nella rappresentazione delle droghe, in particolare l'uso improprio della morfina nella narrazione.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moon River

Contenuto del libro:

In questo romanzo d'esordio dell'autrice Amber D. Tran, si dipana una storia di adolescenza e di cuore.

Abigail Kavanagh, nove anni, incontra per la prima volta Ryan Mills nell'estate del 1999. Timido e impacciato, Ryan si nasconde dietro i suoi occhiali dalla montatura larga, mentre Abigail è determinata a scoprire tutto quello che c'è da sapere su di lui. Le estati successive sono piene di feste di compleanno, avventure tra le montagne della West Virginian e conversazioni notturne in cui i due condividono i loro pensieri più segreti e personali.

La loro amicizia inizia a sgretolarsi quando Abigail fa amicizia con l'attraente e musicale Lilly Anderson, una ragazza anch'essa interessata a scoprire la natura misteriosa che circonda Ryan. Tuttavia, nell'estate del 2004 tutto finisce e Abigail deve decidere se vale la pena percorrere il suo nuovo viaggio da sola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945619007
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiume di luna - Moon River
In questo romanzo d'esordio dell'autrice Amber D. Tran, si dipana una storia di adolescenza e di cuore. Abigail Kavanagh, nove anni, incontra per la...
Fiume di luna - Moon River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)