Fisioterapia cardiopolmonare nel trauma: Un approccio basato sull'evidenza

Fisioterapia cardiopolmonare nel trauma: Un approccio basato sull'evidenza (Heleen Van Aswegen)

Titolo originale:

Cardiopulmonary Physiotherapy in Trauma: An Evidence-Based Approach

Contenuto del libro:

Il trauma è un grave problema di salute pubblica in tutto il mondo ed è la principale causa di morte tra adulti e bambini. I fisioterapisti svolgono un ruolo chiave nel team interdisciplinare che si occupa dei pazienti con lesioni fisiche dopo un evento traumatico.

Fisioterapia cardiopolmonare nel trauma offre una preziosa visione del supporto vitale avanzato per i traumi e della gestione delle cure acute dei pazienti con lesioni da trauma, nonché degli obiettivi del trattamento fisioterapico, delle strategie di intervento e delle precauzioni per il trattamento. Una varietà di argomenti legati al trauma sono riuniti in questo volume pratico, che condivide informazioni ottenute da ricerche pubblicate e dalla vasta esperienza clinica degli autori.

La diffusione dell'esperienza personale degli autori è fondamentale nei casi in cui mancano le prove a sostegno dell'uso di determinate tecniche di trattamento nei pazienti con lesioni traumatiche. Il libro è quindi un riferimento essenziale che incoraggia la pratica basata sull'evidenza per gli studenti universitari avanzati e per i fisioterapisti laureati che lavorano con i pazienti traumatizzati nel contesto delle cure acute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783266517
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:592

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fisioterapia cardiopolmonare nel trauma: Un approccio basato sull'evidenza - Cardiopulmonary...
Il trauma è un grave problema di salute pubblica...
Fisioterapia cardiopolmonare nel trauma: Un approccio basato sull'evidenza - Cardiopulmonary Physiotherapy in Trauma: An Evidence-Based Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)