Fisiologia dello stress delle piante legnose

Fisiologia dello stress delle piante legnose (Wenhao Dai)

Titolo originale:

Stress Physiology of Woody Plants

Contenuto del libro:

Le piante legnose hanno abitudini di crescita e sviluppo distinte. Essendo specie sessili e perenni, le piante legnose sono sottoposte a molteplici stress durante tutto l'anno o affrontano ripetuti attacchi di stress durante la loro vita. Una sfida di stress in una stagione può avere un impatto sulle prestazioni della pianta in altre stagioni o anni; pertanto, le piante legnose devono sviluppare meccanismi specifici per minimizzare i danni causati da vari stress. Sebbene tutte le specie vegetali condividano il processo fisiologico di base, le caratteristiche uniche delle specie legnose in termini di struttura anatomica, dimensioni del corpo, abitudini di crescita e aspettativa di vita contribuiscono a creare differenze significative nelle loro risposte ai diversi stress ambientali rispetto alle piante erbacee.

Scritto da un gruppo di esperti, Stress Physiology of Woody Plants è composto da 11 capitoli che descrivono in modo approfondito l'unicità della struttura delle piante, della crescita e dello sviluppo, della fotosintesi e della respirazione e della regolazione della crescita nelle specie legnose. Riassume i risultati delle risposte delle piante legnose ai principali stress ambientali, tra cui siccità, carenza di nutrienti, salinità, basse temperature, stress ossidativo, metalli pesanti e stress multipli.

Caratteristiche:

⬤ Fornisce una rassegna completa degli aspetti fisiologici e molecolari delle piante legnose che rispondono ad alcuni dei principali stress ambientali.

⬤ Colma il divario tra specie legnose ed erbacee nel campo della fisiologia generale e della fisiologia dello stress.

⬤ Descrive l'unicità delle piante legnose in termini di struttura, crescita e sviluppo, fotosintesi e respirazione e regolazione della crescita.

⬤ Riassume le risposte fisiologiche e molecolari agli stress ambientali nelle piante legnose.

Questo libro serve come libro di testo e come riferimento principale per studenti e ricercatori di fisiologia vegetale, orticoltura, silvicoltura e biologia molecolare delle piante e insegna a comprendere meglio i meccanismi di risposta delle piante a stress singoli o combinati nelle specie legnose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032092775
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fisiologia dello stress delle piante legnose - Stress Physiology of Woody Plants
Le piante legnose hanno abitudini di crescita e sviluppo distinte. Essendo...
Fisiologia dello stress delle piante legnose - Stress Physiology of Woody Plants
Fisiologia dello stress delle piante legnose - Stress Physiology of Woody Plants
Le piante legnose hanno abitudini di crescita e sviluppo distinte. Essendo...
Fisiologia dello stress delle piante legnose - Stress Physiology of Woody Plants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)