Fisiologia aerospaziale: Fattori di prestazione umana e aeromedica per i piloti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fisiologia aerospaziale: Fattori di prestazione umana e aeromedica per i piloti (Steven Martin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Aerospace Physiology: Aeromedical and Human Performance Factors for Pilots

Contenuto del libro:

La fisiologia aerospaziale (talvolta chiamata fisiologia del volo o dell'aviazione, fattori umani o fattori aeromedici) è la disciplina scientifica che studia gli effetti delle condizioni di volo sui sistemi fisiologici e cognitivi umani, insegnando agli aviatori a lavorare e a funzionare al massimo dell'efficienza nell'ambiente anomalo del volo. Queste informazioni vengono introdotte ai piloti durante l'addestramento iniziale, tra cui ipossia, disorientamento spaziale, illusioni visive, affaticamento, gas intrappolati e molte altre. Il problema è che tutti questi aspetti creano ancora oggi regolarmente problemi e incidenti mortali ai piloti. Perché? I piloti possono essere a conoscenza delle informazioni, ma non riescono a comprenderle completamente. Questo libro trasformerà la potenziale interpretazione errata di questo argomento da parte del pilota in un'azione definitiva in cabina di pilotaggio.

La risorsa più nuova, autorevole e completa su questo argomento critico è "Aerospace Physiology: Aeromedical and Human Performance Factors for Pilots", la fonte numero uno per i piloti per migliorare la sicurezza del volo a tutti i livelli di esperienza. Oltre a fornire informazioni pratiche e realistiche sulle prestazioni umane per piloti privati e professionisti, questo libro è stato scritto specificamente per l'uso in ambienti accademici, a differenza di altri libri su questo argomento. Questo libro è attualmente il testo preferito sulla fisiologia del volo per la John D. Odegard School of Aerospace Sciences dell'Università del North Dakota, rinomata in tutto il mondo.

Il libro contiene 22 capitoli, che trattano ogni argomento in modo approfondito utilizzando il formato del primato dell'apprendimento e in modo comprensibile, completo di domande sulle competenze fondamentali del capitolo. Ogni argomento è trattato in dettaglio con le cause ambientali, le potenziali risposte fisiologiche e cognitive, seguite da strategie di anticipazione e mitigazione efficaci e comprovate. Il libro utilizza le più recenti ricerche e informazioni basate sull'esperienza, combinate con incidenti e inconvenienti attuali che illustrano come questi problemi si presentino in ambienti di volo reali e come questi incidenti possano essere stati evitati. Le informazioni contenute in questo libro si basano sui 30 anni di esperienza di Martin nel campo dell'aviazione militare e civile e si ispirano al programma di addestramento fisiologico per piloti dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti e agli standard di prestazione umana della fisiologia di volo dell'Agenzia dell'Unione Europea per la Sicurezza Aerea (EASA).

L'utilizzo di Aerospace Physiology come risorsa per le informazioni di fisiologia aerospaziale eleverà lo standard di formazione ai massimi livelli per quanto riguarda queste conoscenze cruciali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662917653
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fisiologia aerospaziale: Fattori di prestazione umana e aeromedica per i piloti - Aerospace...
La fisiologia aerospaziale (talvolta chiamata...
Fisiologia aerospaziale: Fattori di prestazione umana e aeromedica per i piloti - Aerospace Physiology: Aeromedical and Human Performance Factors for Pilots

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)