Fisica quantistica e relatività introduttiva (seconda edizione)

Punteggio:   (4,2 su 5)

Fisica quantistica e relatività introduttiva (seconda edizione) (Jacob Dunningham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta i concetti in modo chiaro e discorsivo, con capitoli brevi e interessanti domande pratiche. Tuttavia, soffre di problemi legati al rigore matematico, a imprecisioni storiche e a numerosi refusi, che inducono alcuni lettori a cercare ulteriori risorse per ottenere chiarimenti.

Vantaggi:

Stile di scrittura chiaro e conciso, tono colloquiale, utili derivazioni con spiegazioni, capitoli brevi, interessanti domande pratiche con soluzioni complete.

Svantaggi:

Mancanza di rigore matematico, imprecisioni storiche nelle spiegazioni, numerosi errori di stampa, alcune equazioni presentate senza un contesto adeguato, con conseguente frustrazione per i lettori che cercano ulteriori chiarimenti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Introductory Quantum Physics and Relativity (Second Edition)

Contenuto del libro:

Questo libro è una versione rivista e aggiornata di Introductory Quantum Physics and Relativity. Basato sulle lezioni tenute nell'ambito del corso di laurea dell'Università di Leeds, è stato ampliato in linea con i recenti sviluppi del settore.

Il libro contiene tutto il materiale richiesto per la fisica quantistica e la relatività nei primi tre anni di una laurea tradizionale in fisica, oltre a estensioni e applicazioni più interessanti e aggiornate che includono la teoria dei campi quantistici, l'entanglement e la scienza dell'informazione quantistica. La seconda edizione è unica nel suo genere come libro di testo per studenti universitari, in quanto combina la fisica quantistica e la relatività a livello introduttivo.

Espone in dettaglio i fondamenti di queste due materie, ma illustra anche come possono essere combinate. Discute le applicazioni recenti, ma espone anche i laureandi a temi di ricerca all'avanguardia, come il raffreddamento laser, la condensazione di Bose-Einstein, i microscopi a tunnel, i laser, la nonlocalità e il teletrasporto quantistico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789813230040
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fisica quantistica e relatività introduttiva (seconda edizione) - Introductory Quantum Physics and...
Questo libro è una versione rivista e aggiornata...
Fisica quantistica e relatività introduttiva (seconda edizione) - Introductory Quantum Physics and Relativity (Second Edition)
Fisica quantistica e relatività introduttiva (seconda edizione) - Introductory Quantum Physics and...
Gli autori hanno fatto un lavoro eccezionale...
Fisica quantistica e relatività introduttiva (seconda edizione) - Introductory Quantum Physics and Relativity (Second Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)