Fisica introduttiva per le scienze della vita: Meccanica (Volume Uno)

Fisica introduttiva per le scienze della vita: Meccanica (Volume Uno) (V. Guerra David)

Titolo originale:

Introductory Physics for the Life Sciences: Mechanics (Volume One)

Contenuto del libro:

Questo testo fornisce un'introduzione accessibile alla fisica per gli studenti universitari di scienze biologiche, compresi quelli che si stanno specializzando in tutte le branche della biologia, della biochimica e della psicologia e gli studenti che stanno lavorando a programmi pre-professionali come quelli di medicina, odontoiatria e fisioterapia. Il testo è orientato al corso di fisica basato sull'algebra, spesso chiamato College Physics negli Stati Uniti.

L'ordine degli argomenti studiati è tale che la maggior parte dei problemi del testo può essere risolta con i metodi della statica o della dinamica. Richiedono cioè un diagramma del corpo libero, l'applicazione delle leggi di Newton e la cinematica necessaria. La costruzione del testo con una metodologia standardizzata di risoluzione dei problemi semplifica questo aspetto del corso e permette agli studenti di concentrarsi sull'applicazione della fisica allo studio dei sistemi biologici. Lungo il percorso, gli studenti applicano queste tecniche per trovare la tensione di un tendine, la velocità di sedimentazione dei globuli rossi nell'emoglobina, le coppie e le forze su un batterio che impiega un flagello per spingersi attraverso un fluido viscoso e la velocità terminale di una proteina che si muove in un dispositivo di elettroforesi su gel.

Il secondo volume introduce gli studenti alle quantità conservate e applica queste tecniche di risoluzione dei problemi ad argomenti di termodinamica, circuiti elettrici, ottica e fisica atomica e nucleare, sempre con un'attenzione particolare alle applicazioni biologiche.

Caratteristiche principali:

⬤ Organizzato e incentrato sulle tecniche di analisi, non sulla meccanica tradizionale e sulla E&M.

⬤ Presenta un approccio unificato, in un ordine diverso, che consente di utilizzare gli stessi laboratori, le stesse attrezzature e le stesse dimostrazioni durante l'insegnamento del corso.

⬤ Dimostra agli studenti che l'analisi e i concetti che stanno imparando sono fondamentali per la comprensione dei sistemi biologici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032311067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fisica introduttiva per le scienze della vita: Meccanica (Volume Uno) - Introductory Physics for the...
Questo testo fornisce un'introduzione accessibile...
Fisica introduttiva per le scienze della vita: Meccanica (Volume Uno) - Introductory Physics for the Life Sciences: Mechanics (Volume One)
Fisica introduttiva per le scienze della vita: Meccanica (Volume Uno) - Introductory Physics for the...
Questo testo fornisce un'introduzione accessibile...
Fisica introduttiva per le scienze della vita: Meccanica (Volume Uno) - Introductory Physics for the Life Sciences: Mechanics (Volume One)
Fisica introduttiva per le scienze della vita: (Volume 2): Analisi quantitativa - Introductory...
Questo testo fornisce un'introduzione accessibile...
Fisica introduttiva per le scienze della vita: (Volume 2): Analisi quantitativa - Introductory Physics for the Life Sciences: (Volume 2): Quantity-Based Analysis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)