Fisica e futuro degli uragani

Fisica e futuro degli uragani (L. Wolf Edward)

Titolo originale:

Physics and Future of Hurricanes

Contenuto del libro:

Questa monografia è dedicata agli uragani, in seguito a una scoperta che suggerisce che diventeranno più potenti con il riscaldamento globale. Fornisce, a livello di fisica universitaria, una comprensione di base degli uragani, sottolineando il flusso di energia che entra ed esce da queste tempeste e, come libro di testo, copre alcuni materiali che potrebbero essere insegnati nei corsi di meteorologia o di fisica atmosferica.

Il testo è incentrato su una nuova scoperta che non è presente in nessun libro di testo esistente. Grazie a questa nuova scoperta, il libro è di immediato interesse per tutti i meteorologi. Si scopre che gli uragani, come rivelato dalla nuova scoperta, possono essere utilmente considerati come una fase separata della materia, con dipendenze di temperatura caratteristiche in prossimità delle loro transizioni.

Il ruolo del cambiamento di fase nella comprensione degli uragani richiama le scoperte del XX secolo della fisica teorica relative ai fenomeni critici con valori non intuitivi dell'esponente critico β che entrano nella formula P = const (T - Tc)β, dove P è un parametro di forza caratteristico, o parametro d'ordine, della fase della materia che appare a Tc. Secondo la nuova scoperta sugli uragani, sembra che prendendo la velocità del vento come parametro d'ordine P, l'esponente critico sia vicino a 1/3.

In una seconda scoperta, scopriamo che una piccola correzione a questo valore è apportata dalla complicata fisica del gruppo di rinormalizzazione, che è valsa a K. G.

Wilson il premio Nobel per la fisica nel 1982.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789814968546
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fisica e futuro degli uragani - Physics and Future of Hurricanes
Questa monografia è dedicata agli uragani, in seguito a una scoperta che suggerisce che...
Fisica e futuro degli uragani - Physics and Future of Hurricanes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)