Fisica biologica

Fisica biologica (Raymond Kemp)

Titolo originale:

Biological Physics

Contenuto del libro:

La biofisica è una scienza interdisciplinare che si concentra sullo studio dei fenomeni legati ai vari sistemi biologici utilizzando i principi e i metodi della fisica. Copre l'intero spettro delle organizzazioni biologiche, dalle biomolecole agli interi ecosistemi.

La biofisica molecolare cerca di affrontare le questioni legate alla biologia molecolare e alla biochimica. Si avvale di diverse tecniche di imaging come la cristallografia, la spettroscopia, la microscopia elettronica e la diffusione a piccolo angolo per visualizzare le strutture biologiche. La biofisica molecolare si basa sui principi della termodinamica, della cinetica chimica e della meccanica statistica per studiare eventi biologici complessi.

Alcune delle principali aree di ricerca in questo campo sono le neuroscienze, la bioingegneria, la struttura e l'analisi del DNA, la modellazione informatica e la fisica medica. Questo libro è stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita della teoria e della pratica della fisica biologica.

La maggior parte degli argomenti introdotti riguarda nuove tecniche e applicazioni di questa disciplina. Con questo libro cerchiamo di illuminare ulteriormente i lettori sui nuovi concetti in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639890767
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fisica biologica - Biological Physics
La biofisica è una scienza interdisciplinare che si concentra sullo studio dei fenomeni legati ai vari sistemi biologici utilizzando i...
Fisica biologica - Biological Physics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)