Fisher Queen - I racconti di un marinaio sulla costa della BC

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fisher Queen - I racconti di un marinaio sulla costa della BC (Sylvia Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Fisher Queen” sono estremamente positive: i lettori ne lodano la narrazione vivida e il ritratto coinvolgente della vita di una pescatrice di salmoni. Molti hanno trovato il libro di memorie coinvolgente, ben scritto e di grande impatto emotivo, rendendolo una lettura piacevole. Tuttavia, un recensore ha espresso il desiderio di avere un indice elettronico per facilitare la navigazione dei termini.

Vantaggi:

Ben scritto e piacevole, descrizioni vivide che danno vita all'esperienza della pesca, narrazione coinvolgente ed emotiva, altamente raccomandato da più lettori, facile da leggere e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Manca un indice elettronico dei termini per facilitare la consultazione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fisher Queen - A Deckhand's Tales of the BC Coast

Contenuto del libro:

È il 1981 e Sylvia Taylor ha firmato come marinaio alle prime armi su un peschereccio a traino per salmoni di 40 piedi. In attesa di guadagnare i soldi per l'università, è determinata a imparare a pescare in alcune delle acque più pericolose del mondo: il cimitero del Pacifico.

Per quattro mesi, aiuta a navigare nelle acque al largo dell'Isola di Vancouver settentrionale, imparando le abitudini dei pescatori e l'habitat in cui respirano, dormono e sopravvivono. La politica di vendita del pesce, le basi della legatura degli attrezzi, le esperienze di quasi morte, gli infiniti problemi in barca, i pericoli emotivi della condivisione di alloggi angusti: tutto fa parte di una curva di apprendimento ripida e spietata. La storia di Taylors cattura la realtà della vita su un peschereccio e documenta la fine di un'epoca, quando l'industria della pesca non era ancora segnata da una pesca eccessiva e incontrollata o da un'iper-regolamentazione.

La sua prosa lirica e semplice esplora il rapporto stretto dei pescatori con le acque selvagge e indomite della costa occidentale. Il suo libro di memorie è ricco di tutto l'umorismo e l'inferno, la pace e lo sconvolgimento dell'Oceano Pacifico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927051535
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Deckhand's Tales of the BC Coast
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fisher Queen - I racconti di un marinaio sulla costa della BC - Fisher Queen - A Deckhand's Tales of...
È il 1981 e Sylvia Taylor ha firmato come marinaio...
Fisher Queen - I racconti di un marinaio sulla costa della BC - Fisher Queen - A Deckhand's Tales of the BC Coast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)