Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Fish Town: Down the Road to Louisiana's Vanishing Fishing Communities
Fish Town è un progetto documentario ispirato a preservare, attraverso la fotografia e le registrazioni di storia orale, i resti culturali e ambientali delle comunità di pescatori del sud-est della Louisiana. A causa di un'industria del pesce selvatico in via di estinzione e di una linea costiera che sta rapidamente scomparendo, i luoghi e le persone che hanno tradizioni di pesca multigenerazionali in Louisiana sono scivolati silenziosamente verso l'estinzione per decenni, molti senza una forma di conservazione storica. Queste sono le stesse città che non solo hanno reso New Orleans un epicentro della ristorazione a base di pesce fresco, ma che tradizionalmente sono state luoghi di fuga per le famiglie della Louisiana, una fuga nella natura dove trascorrere il tempo insieme pescando sportivamente nei laghi e nei bayous e riunendosi intorno a granchi e gamberi. J. T. Blatty ha viaggiato "lungo la strada" dalla sua casa di New Orleans dal 2009, catturando questi luoghi e queste persone come nessuno ha mai fatto prima.
Fish Town comprende 137 fotografie a colori scattate da Blatty tra il 2012 e il 2017. Le fotografie sono intervallate da testi narrativi trascritti da registrazioni audio con membri di lunga data delle comunità di pescatori, molti dei cui antenati sono arrivati in Louisiana alla fine del 1600.
J. T. Blatty è un fotografo, scrittore e artista freelance con sede a New Orleans. Le sue fotografie sono state esposte a livello internazionale e sono apparse, tra l'altro, su CNN Photos, Charleston Magazine, National Geographic Traveler, The Daily Beast, Oxford American, Savannah Magazine, Smithsonian Magazine e USA Today.
Craig E. Colten è professore di geografia presso la Louisiana State University e autore, da ultimo, di Southern Waters: The Limits to Abundance.
Distribuito per George F. Thompson Publishing.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)