Fischia il vento: Un'avventura a Mevagissey

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fischia il vento: Un'avventura a Mevagissey (A. Shearwood Ken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta un'affascinante storia ambientata in un villaggio di pescatori della Cornovaglia alla fine degli anni Quaranta, incentrata sulle esperienze di Ken Shearwood che passa dalla marina alla professione di pescatore. Il libro presenta descrizioni vivaci dei personaggi, resoconti dettagliati della vita dei pescatori e uno stile narrativo delicato che colpisce i lettori.

Vantaggi:

Il libro presenta belle descrizioni dei personaggi e della vita di pesca, offrendo una lettura piacevole e coinvolgente. I lettori lo hanno trovato perspicace per quanto riguarda gli aspetti sociali e professionali di un piccolo villaggio di pescatori, e cattura l'essenza delle sfide della vita con simpatia e umorismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraenti i resoconti dettagliati della vita e delle operazioni di pesca se non sono particolarmente interessati all'argomento. Alcune recensioni implicano un senso di nostalgia che potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Whistle the Wind: A Mevagissey Venture

Contenuto del libro:

Dal suo stile amichevole e informale, nessuno penserebbe che Ken Shearwood sia stato direttore di una scuola pubblica. Né la maggior parte delle persone immaginerebbe che il mestiere familiare ma poco conosciuto, che fornisce al suo primo libro una narrazione vivace e alcuni personaggi succosi, sia stata un'avventura così ardua come l'ha trovata all'epoca o così affascinante come l'ha resa nel suo racconto.

Dopo la guerra ha comprato una piccola barca e si è unito al manipolo di pescatori di Mevagissey che ogni giorno combattono contro le sottigliezze dei pesci e i pericoli del mare al largo della Cornovaglia. Lui e sua moglie si sono inseriti naturalmente nella vita del villaggio, così come l'hanno trovata. Commettendo continuamente errori, infrangendo leggi non scritte e risolvendo i problemi in modo poco ortodosso, non ha mai smesso di considerarsi un dilettante, un marinaio che non ha mai trovato i suoi piedi in mare.

Questa totale mancanza di presunzione lo rende un compagno molto piacevole. Che stia giocando a calcio, tirando fuori la sua barca da una situazione spiacevole o facendo nuove amicizie, il suo senso dell'avventura è acuto e il suo occhio fresco come il mare stesso.

"I semplici terrori del suo primo viaggio lontano dal resto della flotta, nell'oscurità e con il cattivo tempo al largo del Dodman, sono splendidamente descritti e informati con i ritmi sottili della pesca stessa. Con la massima leggerezza trasmette in modo vivido i pericoli e i disastri che accompagnano il lavoro".

- Sunday Times "Un volume deliziosamente prezioso sulla Cornovaglia". - The Cornishman".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904999171
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fischia il vento: Un'avventura a Mevagissey - Whistle the Wind: A Mevagissey Venture
Dal suo stile amichevole e informale, nessuno penserebbe che Ken...
Fischia il vento: Un'avventura a Mevagissey - Whistle the Wind: A Mevagissey Venture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)