First Things First: Le donne dell'hip hop che hanno cambiato il gioco

Punteggio:   (4,9 su 5)

First Things First: Le donne dell'hip hop che hanno cambiato il gioco (Nadirah Simmons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo coinvolgente sui contributi significativi delle donne nella cultura hip-hop, fornendo approfondimenti storici e storie personali che celebrano i loro successi. È ben studiato, divertente e in grado di coinvolgere i lettori, il che lo rende un'aggiunta preziosa alla letteratura hip-hop.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente, con uno stile di scrittura accattivante
ben studiato con molti approfondimenti sul contributo delle donne all'hip-hop
include storie personali e testimonianze storiche
gli elementi interattivi migliorano l'esperienza di lettura
nostalgico e risuona profondamente con i fan dell'hip-hop
consigliato sia ai lettori occasionali che a quelli più esperti del genere.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il formato un po' disorganizzato e simile alla trascrizione di un podcast, suggerendo che potrebbe mancare di coesione. Alcuni lettori hanno ritenuto che, sebbene le informazioni siano interessanti, l'esecuzione potrebbe essere migliorata per garantire una maggiore fluidità.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Things First: Hip-Hop Ladies Who Changed the Game

Contenuto del libro:

FIRST THINGS FIRST rielabora la storia dell'hip-hop ma, questa volta, alle donne viene riconosciuto il merito dei loro successi pionieristici che hanno lasciato un innegabile impatto sulla musica. Punto.

FIRST THINGS FIRST, l'hip-hop non è solo musica e le donne hanno avuto un ruolo importante nel plasmare il suo aspetto odierno. FIRST THINGS FIRST accompagna i lettori in un viaggio attraverso alcune importanti prime donne nella storia dell'hip-hop e la loro importanza. Primizie concrete come Queen Latifah che diventa la prima rapper a ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame, Lauryn Hill che passa alla storia come la prima rapper a vincere l'ambito premio Album of the Year ai GRAMMY, April Walker che è la prima donna a dominare nel mondo della moda hip-hop e Da Brat che è la prima rapper donna solista ad avere un album di platino, e primezie metaforiche come Missy Elliott che è la prima rapper donna ad andare nel futuro. (Credetemi, l'ha fatto davvero).

Ci sono capitoli dedicati a leggende della musica come Nicki Minaj, Lil' Kim e Mary J. Blige, conduttori televisivi e radiofonici come Big Lez e Angie Martinez, e tante altre donne che vorrei nominare ma non voglio rovinare il libro! Ci sono anche giochi, tabelle e alcune immagini di fuoco.

Nel complesso, FIRST THINGS FIRST è una celebrazione dei successi delle donne dell'hip-hop che hanno abbattuto le barriere e rotto gli schemi. Quindi, la prossima volta che qualcuno non ha le idee chiare sulle donne dell'hip-hop, potete dirgli "prima le cose importanti"...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538740743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

First Things First: Le donne dell'hip hop che hanno cambiato il gioco - First Things First: Hip-Hop...
FIRST THINGS FIRST rielabora la storia...
First Things First: Le donne dell'hip hop che hanno cambiato il gioco - First Things First: Hip-Hop Ladies Who Changed the Game

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)