First in Thirst: come Gatorade ha trasformato la scienza del sudore in un fenomeno culturale

Punteggio:   (4,4 su 5)

First in Thirst: come Gatorade ha trasformato la scienza del sudore in un fenomeno culturale (Darren Rovell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia approfondita e coinvolgente di Gatorade, descrivendone lo sviluppo, le strategie di marketing e l'impatto culturale. I recensori hanno lodato la narrazione avvincente e gli approfondimenti informativi, che lo rendono interessante per gli appassionati di sport, gli studenti di economia e i professionisti del marketing. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato problemi con la struttura del libro e piccoli errori di formattazione nella versione Kindle.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto in modo coinvolgente
offre un'affascinante storia di Gatorade
perspicaci strategie di marketing
adatto a un vasto pubblico, compresi gli appassionati di sport e gli studenti di economia
include interessanti curiosità e aneddoti.

Svantaggi:

La struttura non cronologica può confondere
alcuni lettori hanno trovato difficile seguirlo a causa dei nomi e degli anni contorti
occasionali problemi di formattazione nell'edizione Kindle
alcune recensioni hanno detto che sembrava eccessivamente positivo e mancava di profondità critica.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First in Thirst: How Gatorade Turned the Science of Sweat Into a Cultural Phenomenon

Contenuto del libro:

Gatorade è una storia appassionante, riportata in vita con colori vivaci e dettagli nitidi in questo libro in cui il giornalista e autore Darren Rovell ripercorre ogni sorprendente pietra miliare della storia dell'azienda.

Con un accesso senza precedenti agli inventori, agli esperti di marketing, agli analisti e agli osservatori, nonché alle figure chiave dell'azienda del passato e del presente, Rovell racconta gli allenamenti di football dell'Università della Florida inondati di sudore, i primi (sgradevoli) prototipi e l'interesse commerciale e finanziario che si è rapidamente affermato dopo i primi successi della bevanda sul campo. Poi arrivarono la pubblicità, le sponsorizzazioni, gli inserimenti nei prodotti (molti dei quali fortuiti) e infine le due pietre miliari che cementarono definitivamente lo status di icona di Gatorade: l'onnipresente bagno Gatorade e l'accordo di sponsorizzazione con Michael Jordan "Be Like Mike".

Con una rinfrescante schiettezza, First in Thirst offre anche uno sguardo dall'interno su tutti gli aspetti che hanno portato alla costruzione del marchio, come:

⬤ negoziazioni,.

⬤ battaglie,.

⬤ le cause legali,.

⬤ fusioni e acquisizioni,.

⬤ strategie di prodotto,.

⬤ sfortunati colpi di fortuna,.

⬤ e persino le disavventure che hanno accompagnato il regno di Gatorade come gorilla da 800 libbre della scena delle bevande sportive.

Il libro First in Thirst identifica le nove Regole di Gatorade, principi aziendali che hanno aiutato Gatorade a diventare uno dei marchi più dominanti di sempre. Aderendo a questi principi, le aziende di altri settori possono ottenere una maggiore riconoscibilità del marchio e una maggiore quota di mercato. Molto prima che l'America sapesse cosa fosse la "sete profonda del corpo", un team di scienziati universitari aveva già inventato qualcosa per placarla. Questo libro è la storia del prodotto e dell'azienda, e del fascino che l'America ha esercitato sull'unico e solo Gatorade.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814410950
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

First in Thirst: come Gatorade ha trasformato la scienza del sudore in un fenomeno culturale - First...
Gatorade è una storia appassionante, riportata in...
First in Thirst: come Gatorade ha trasformato la scienza del sudore in un fenomeno culturale - First in Thirst: How Gatorade Turned the Science of Sweat Into a Cultural Phenomenon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)