First Floor Volume 1: Riflessioni sulla cultura della musica elettronica

Punteggio:   (4,4 su 5)

First Floor Volume 1: Riflessioni sulla cultura della musica elettronica (Shawn Reynaldo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

First Floor Volume 1: Reflections on Electronic Music Culture

Contenuto del libro:

First Floor ha iniziato in piccolo. All'inizio era solo una newsletter, uno spazio in cui il giornalista veterano di musica elettronica Shawn Reynaldo poteva scrivere e condividere le sue idee senza doversi scontrare con redattori esterni o soddisfare gli algoritmi dei social media.

Era una tela bianca e Reynaldo iniziò a riempirla con i suoi pensieri estesi non solo sulla musica elettronica in sé, ma anche sulla cultura e sull'industria che la circondano. Le prime missive furono inviate solo a una manciata di persone, ma con il passare dei mesi e con l'aumentare dei suoi scritti che diventavano un punto focale delle discussioni all'interno del mondo della musica elettronica, Reynaldo si rese conto di una cosa sorprendente: la gente leggeva davvero questa cosa. A distanza di pochi anni, First Floor è oggi una delle piattaforme più influenti della musica elettronica, soprattutto perché Reynaldo continua a mettere al microscopio molte delle questioni più spinose del genere.

First Floor Volume 1 raccoglie i suoi pezzi più interessanti e offre uno sguardo ampio e ricco di sfumature sulla cultura della musica elettronica contemporanea, che si trova ad affrontare sfide sistemiche e un periodo di profonda trasformazione. Sia che si tratti di analizzare l'etica futurista del genere, sia che si tratti di mettere in discussione le pratiche della stampa musicale moderna, sia che si tratti di tracciare una mappa di ciò che motiva la nuova generazione di musica dance, Reynaldo applica una lente innegabilmente critica, ma le sue parole sono informate da decenni di esperienza, da una passione genuina per l'argomento e da una visione aperta verso qualsiasi cambiamento che ci attende.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913231347
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

First Floor Volume 1: Riflessioni sulla cultura della musica elettronica - First Floor Volume 1:...
First Floor ha iniziato in piccolo. All'inizio era...
First Floor Volume 1: Riflessioni sulla cultura della musica elettronica - First Floor Volume 1: Reflections on Electronic Music Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)