Fire-Rescue 59: La mia crisi di mezza età come pompiere volontario-EMT

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fire-Rescue 59: La mia crisi di mezza età come pompiere volontario-EMT (J. Knoche Alan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fire-Rescue 59” di Alan Knoche è un resoconto avvincente e perspicace del suo viaggio come vigile del fuoco volontario e paramedico, che condivide le esperienze impegnative e umoristiche della sua carriera. I lettori apprezzano l'onestà e l'umanità dell'autore, che favorisce un più profondo rispetto per i professionisti dei servizi di emergenza.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, le riflessioni approfondite sulle esperienze personali, l'umorismo mescolato all'onestà, il tema forte della dedizione e del servizio alla comunità, offrono un prezioso rispetto per le professioni dei vigili del fuoco e dei paramedici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni eventi scioccanti o tragici, che potrebbero risultare delicati per alcuni tipi di pubblico.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fire-Rescue 59: My Mid-Life Crisis as a Volunteer Firefighter-EMT

Contenuto del libro:

La maggior parte dei vigili del fuoco si arruola quando è giovane, all'adolescenza o a vent'anni. Alan Knoche è stato un'eccezione, in quanto si è arruolato alla fine dei trent'anni. Aveva molto da recuperare, ma grazie alle esperienze di vita in Marina, nel servizio sottomarino e al lavoro in una centrale nucleare, è passato rapidamente da novellino ad assistente capo dei vigili del fuoco.

Come primo soccorritore di un dipartimento di vigili del fuoco volontari che rispondeva in media a due chiamate di emergenza al giorno, ha combattuto incendi, estratto persone da automobili schiacciate e salvato vittime da qualsiasi cosa, dal crollo di una cava a quello di una macchinetta per le palline. Come paramedico, ha risposto anche a migliaia di chiamate mediche e traumatologiche e ha aiutato persone che stavano vivendo il giorno più brutto della loro vita.

Queste storie raccontano alcune delle emergenze che ha affrontato nel suo "secondo lavoro". Sono grintose, spesso impegnative e a volte tristi, ma gli incidenti reali che mettono a rischio la vita sono raramente piacevoli. Questo non vuol dire che sia tutto serio. L'occasionale evento umoristico o comico è ciò che aiuta i soccorritori ad affrontare gli eventi catastrofici e tragici che vedono quotidianamente.

Gli uomini e le donne con cui ha prestato servizio sono tra le persone più dedite, talentuose, intraprendenti, abili e talvolta folli che si possa sperare di incontrare quando si sta vivendo la propria giornata peggiore. Sono loro che hanno reso possibili queste storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637101155
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fire-Rescue 59: La mia crisi di mezza età come pompiere volontario-EMT - Fire-Rescue 59: My Mid-Life...
La maggior parte dei vigili del fuoco si arruola...
Fire-Rescue 59: La mia crisi di mezza età come pompiere volontario-EMT - Fire-Rescue 59: My Mid-Life Crisis as a Volunteer Firefighter-EMT

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)