Fiori selvatici di Chebeague e delle isole di Casco Bay

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fiori selvatici di Chebeague e delle isole di Casco Bay (George Bates)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Wildflowers of Chebeague and the Casco Bay Islands

Contenuto del libro:

L'obiettivo di questo libro sono i fiori che crescono nei boschi, nei campi, ai bordi delle strade e sulle spiagge delle isole di Casco Bay, nel Maine. Poiché la mia casa estiva si trova sull'isola di Chebeague, la maggior parte delle specie qui registrate sono state osservate a Chebeague e la maggior parte dei toponimi specifici si riferiscono a Chebeague. Tuttavia, la flora delle isole di Casco Bay (e della terraferma circostante) è molto simile.

Pertanto, questo libro può essere una guida ai fiori selvatici della regione. Ho scritto queste pagine principalmente per me stessa, perché volevo imparare a conoscere i fiori selvatici di Chebeague, ma voglio anche condividerle con chiunque possa apprezzare queste piante. Le specie qui incluse sono per lo più fiori selvatici, anche se ce ne sono alcune bizzarre, come l'acetosella (un'orribile erbaccia da giardino) e l'agrodolce (la nostra peggiore invasione). Alcuni potrebbero non considerarli fiori.

Ma è ovvio che lo sono, sono piante da fiore. Ci sono anche alcune specie che probabilmente sono piante ornamentali sfuggite al controllo (ad esempio, la rosa dei prati e la volpina), e quindi non sono fiori propriamente "selvatici", ma sono certamente belli e meritano di essere inclusi.

I fiori sono disposti per mese e all'interno di ogni mese per colore. La disposizione mensile dà un senso alla progressione delle stagioni, dalla primavera all'autunno. La disposizione per colore serve a facilitare l'identificazione. L'attribuzione di una specie a un mese particolare è in qualche modo arbitraria (un fiore visto per la prima volta il 31 maggio dovrebbe essere incluso in maggio o in giugno? ) e, a seconda del clima di un dato anno, i tempi di fioritura possono essere spostati di una settimana o più. Molte specie fioriscono nell'arco di più mesi (ad esempio, il dente di leone, il trifoglio e il biancospino), ma tutte hanno un periodo in cui la fioritura è più intensa ed è qui che le ho collocate. Anche la disposizione delle piante in base al colore dei fiori presenta delle difficoltà, perché alcune distinzioni di colore sono confuse: un fiore è viola o è più rosso o blu? Ho raggruppato il rosso con il rosa e il viola con il blu.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943424641
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiori selvatici di Chebeague e delle isole di Casco Bay - Wildflowers of Chebeague and the Casco Bay...
L'obiettivo di questo libro sono i fiori che...
Fiori selvatici di Chebeague e delle isole di Casco Bay - Wildflowers of Chebeague and the Casco Bay Islands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)