Fiori selvatici delle montagne settentrionali e centrali del Nuovo Messico: Sangre de Cristo, Jemez, Sandia e Manzano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fiori selvatici delle montagne settentrionali e centrali del Nuovo Messico: Sangre de Cristo, Jemez, Sandia e Manzano (J. Littlefield Larry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato come un'eccellente risorsa per l'identificazione dei fiori selvatici locali, soprattutto nel Nuovo Messico, con descrizioni dettagliate e fotografie di qualità, anche se è criticato per l'indice inadeguato e l'organizzazione per colore dei fiori, che alcuni trovano poco utile.

Vantaggi:

Ottima risorsa per i fiori selvatici locali con belle foto, descrizioni dettagliate e informazioni sugli usi medicinali. L'organizzazione per colore facilita l'identificazione dei fiori per alcuni utenti. La qualità delle illustrazioni è generalmente elevata e comprende diverse viste delle piante.

Svantaggi:

L'indice è in gran parte considerato inutile e incoerente, in quanto elenca principalmente i nomi scientifici, il che complica il processo di identificazione per alcuni utenti. Altri ritengono che l'organizzazione basata sui colori possa essere ingombrante e poco utile per trovare piante autoctone specifiche.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wildflowers of the Northern and Central Mountains of New Mexico: Sangre de Cristo, Jemez, Sandia, and Manzano

Contenuto del libro:

Quest'opera di riferimento unica nel suo genere descrive oltre 350 fiori selvatici e arbusti da fiore che crescono nelle montagne Sangre de Cristo, Jemez, Sandia e Manzano del Nuovo Messico, nonché nelle catene limitrofe, tra cui Manzanita, San Pedro, Ortiz e altre montagne a bassa quota nelle zone centrali dello Stato.

Con più di mille fotografie a colori accompagnate da descrizioni visive, questa guida di facile consultazione organizza le piante prima per colore del fiore, poi in ordine alfabetico per nome comune della famiglia, quindi per nome scientifico. Gli autori includono anche informazioni sugli usi tradizionali delle piante da parte delle popolazioni indigene e un ampio glossario e bibliografia.

Una breve storia geologica e la descrizione delle catene montuose esaminano le diverse zone vitali e gli ecosistemi e il loro rapporto con l'altitudine e i microclimi. Gli appassionati di fiori selvatici e gli escursionisti apprezzeranno questo utile libro”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826355478
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiori selvatici delle montagne settentrionali e centrali del Nuovo Messico: Sangre de Cristo, Jemez,...
Quest'opera di riferimento unica nel suo genere...
Fiori selvatici delle montagne settentrionali e centrali del Nuovo Messico: Sangre de Cristo, Jemez, Sandia e Manzano - Wildflowers of the Northern and Central Mountains of New Mexico: Sangre de Cristo, Jemez, Sandia, and Manzano

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)