Fiori selvatici del Nord America: Illustrazioni botaniche di Mary Vaux Walcott

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fiori selvatici del Nord America: Illustrazioni botaniche di Mary Vaux Walcott (Pamela Henson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue eccellenti condizioni al momento della consegna, per le bellissime illustrazioni di oltre 900 specie di fiori selvatici e per il suo contenuto informativo. È stato anche notato per il suo fascino visivo come libro da tavolo e per la sua prontezza come regalo.

Vantaggi:

Ottime condizioni al momento dell'arrivo, consegna rapida, bella presentazione, descrizioni informative e scientifiche, ben illustrato con dettagliati disegni ad acquerello, adatto come libro da tavolo o come regalo.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild Flowers of North America: Botanical Illustrations by Mary Vaux Walcott

Contenuto del libro:

Ora disponibile in un nuovo volume unico di grandi dimensioni con un'appendice che elenca anche i nomi moderni delle piante, questa raccolta classica di "Audubon della botanica" presenta più di 250 squisite riproduzioni dei celebri acquerelli di Walcott sulla vita dei fiori selvatici negli Stati Uniti d'America e in Canada.

Pubblicato in collaborazione con la Smithsonian Institution

Cosa serve per dipingere un fiore selvatico che fiorisce per un solo giorno in una foresta profonda? Per Mary Vaux Walcott, si trattava di trascorrere fino a diciassette ore al giorno all'aperto con la sua cassetta per catturare la forma, il movimento e i colori dei delicati petali e delle foglie.

Pubblicati originariamente nel 1925 con enorme successo in cinque volumi di grandi dimensioni, gli schizzi di Walcott hanno fatto conoscere al grande pubblico la diversità e la bellezza delle piante del Nord America. Una selezione di alcune delle illustrazioni più straordinarie è ora disponibile in un unico volume, che non ha perso nulla della sua bellezza e del suo realismo.

La tecnica di Walcott prevedeva una precisa attenzione ai dettagli, al colore, alla luce e alla prospettiva. La sua arte può essere apprezzata anche come il lavoro di una scienziata che lotta contro i pregiudizi dell'epoca nei confronti del suo sesso. Fu un'intrepida esploratrice, un'abile geologa e una generosa benefattrice dello Smithsonian Institution in un'epoca in cui i risultati delle donne erano spesso trascurati o attribuiti in modo errato.

Questo bouquet di doni fugaci della natura, tanto stimolante e istruttivo quanto piacevole per gli occhi, è un tesoro duraturo di arte botanica e scientifica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791388892
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiori selvatici del Nord America: Illustrazioni botaniche di Mary Vaux Walcott - Wild Flowers of...
Ora disponibile in un nuovo volume unico di...
Fiori selvatici del Nord America: Illustrazioni botaniche di Mary Vaux Walcott - Wild Flowers of North America: Botanical Illustrations by Mary Vaux Walcott

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)