Fiori selvatici dei boschi dell'Iowa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fiori selvatici dei boschi dell'Iowa (T. Runkel Sylvan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida molto apprezzata per l'identificazione dei fiori selvatici autoctoni dell'Iowa, particolarmente apprezzata per le descrizioni dettagliate e le fotografie di qualità. Sebbene sia un'ottima risorsa per gli appassionati e i principianti, alcuni utenti hanno riscontrato problemi con la sua organizzazione e completezza.

Vantaggi:

Include informazioni scientifiche e contesto storico relativo alle piante, compresi gli usi da parte dei nativi americani e dei pionieri.
Fotografie di alta qualità che aiutano nell'identificazione delle piante.
Compatto e robusto per l'uso sul campo.
Fornisce un'ampia conoscenza e una tradizione sulle piante.
Utile per identificare una varietà di fiori selvatici dell'Iowa.

Svantaggi:

L'organizzazione non è intuitiva
Non è organizzato in ordine alfabetico o per colore, il che rende difficile trovare fiori specifici.
Elenco incompleto di fiori selvatici
Mancano alcune specie comuni.
La mancanza di scala nelle fotografie rende difficile valutare le dimensioni dei fiori.
La sequenza delle piante è basata sul periodo di fioritura, il che può essere poco utile per gli osservatori occasionali che cercano fiori fuori stagione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wildflowers of Iowa Woodlands

Contenuto del libro:

Questo classico della storia naturale del Midwest torna in stampa con un nuovo formato e nuove fotografie. Pubblicato originariamente nel 1979, “Wildflowers of Iowa Woodlands” ha fatto conoscere a molti naturalisti la bellezza e la diversità delle piante autoctone delle comunità boschive che un tempo coprivano più di 6 milioni di acri dello Stato. Ora, con nomi aggiornati e nuove immagini, questo affidabile manuale introdurrà i fiori selvatici dei boschi a una nuova generazione di appassionati di outdoor nell'Upper Midwest.

Le descrizioni delle specie sono accompagnate da brillanti fotografie a colori a tutta pagina di Larry Stone, Thomas Rosburg e Carl Kurtz. In una prosa chiara, diretta e accessibile, gli autori Sylvan Runkel e Alvin Bull forniscono i nomi comuni, scientifici e di famiglia; il significato latino o greco dei nomi scientifici; l'habitat e i periodi di fioritura; e una descrizione completa di pianta, fiore e frutto. Particolarmente interessanti sono le informazioni sui molti modi in cui i nativi americani e i primi pionieri usavano queste piante per qualsiasi cosa, dagli antidolorifici agli insetticidi ai tonici.

Le savane, i boschi e le foreste originarie dell'Iowa sono state disboscate con una rapidità sorprendente, eppure sono rimaste una bellezza e una diversità tali da dare gioia agli escursionisti, agli amanti degli uccelli e dei funghi. “Wildflowers of Iowa Woodlands“ ispirerà sia i dilettanti che i professionisti con il desiderio di conoscere meglio le meraviglie dei boschi di oggi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587298233
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiori selvatici dei boschi dell'Iowa - Wildflowers of Iowa Woodlands
Questo classico della storia naturale del Midwest torna in stampa con un nuovo formato...
Fiori selvatici dei boschi dell'Iowa - Wildflowers of Iowa Woodlands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)