Fiori selvatici americani: Una guida da campo letteraria

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fiori selvatici americani: Una guida da campo letteraria (Susan Barba)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una splendida collezione di acquerelli e diversi scritti sui fiori selvatici americani, offrendo una miscela unica di arte e letteratura che piace agli amanti della natura e agli artisti. Tuttavia, i botanici potrebbero trovarlo carente di illustrazioni scientifiche e le lamentele sul suo valore sono minime.

Vantaggi:

Il libro contiene splendide illustrazioni ad acquerello, una gamma diversificata di scritti, tra cui poesie e saggi, e funge da delizioso tavolino da caffè. È educativo e fornisce un apprezzamento più profondo per i fiori selvatici.

Svantaggi:

I botanici potrebbero trovarlo frustrante per l'assenza di fotografie o illustrazioni scientifiche. Un recensore ha espresso disappunto, considerandolo uno spreco di denaro.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Wildflowers: A Literary Field Guide

Contenuto del libro:

Organizzata come una guida da campo, un'antologia letteraria ricca di poesie e saggi classici e contemporanei ispirati ai fiori selvatici, perfetta per scrittori, artisti e botanici American Wildflowers: A Literary Field Guide raccoglie poesie, saggi e lettere dal 1700 a oggi che si concentrano sui fiori selvatici e sul loro posto nella nostra cultura e nel mondo naturale. L'editore Susan Barba ha curato una selezione di piante e testi che celebrano la diversità: Ci sono scrittori di origine straniera che scrivono di piante americane e scrittori americani su piante non autoctone.

Ci sono scrittori rurali con una profonda conoscenza della regione e scrittori urbani che conoscono intimamente la natura del loro quartiere. Ci sono scrittori donne, scrittori neri, scrittori gay, scrittori indigeni. Ci sono botanici come William Bartram, George Washington Carver e Robin Wall Kimmerer, e scrittori di orticoltura come Neltje Blanchan e Eleanor Pernyi.

Ci sono brani in prosa di Aldo Leopold, Lydia Davis e Aimee Nezhukumatathil. E soprattutto poesie: da Walt Whitman ed Emily Dickinson, William Carlos Williams e T.

S. Eliot ad Allen Ginsberg e Robert Creeley, Lucille Clifton e Louise Glck, Natalie Diaz e Jericho Brown.

Il libro è corredato dagli splendidi acquerelli di Leanne Shapton ed è organizzato per specie e famiglie botaniche: pensatelo come una guida da campo all'immaginazione letteraria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419760167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiori selvatici americani: Una guida da campo letteraria - American Wildflowers: A Literary Field...
Organizzata come una guida da campo, un'antologia...
Fiori selvatici americani: Una guida da campo letteraria - American Wildflowers: A Literary Field Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)