Fiori di notte: Dall'Avant-Drag all'Haute-Couture estrema

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fiori di notte: Dall'Avant-Drag all'Haute-Couture estrema (Frost Damien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue splendide fotografie e per il ritratto approfondito della vita notturna londinese, con personaggi unici e creatività. I lettori apprezzano il fascino visivo e la qualità delle immagini, che lo rendono un ottimo regalo e un must per chi è interessato alla fotografia di ritratto e alla scena artistica underground.

Vantaggi:

Fotografia straordinaria
cattura magnificamente la vita notturna di Londra
qualità eccellente
ritratti unici e intriganti di personaggi eclettici
altamente raccomandato
ottima presentazione
servizio rapido all'acquisto.

Svantaggi:

Alcune lamentele per i tempi di consegna più lunghi del previsto; problemi minori con le condizioni del libro, ad esempio leggermente danneggiato o usurato.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Night Flowers: From Avant-Drag to Extreme Haute-Couture

Contenuto del libro:

È uno spettacolo familiare a tarda notte nei centri delle grandi città come Londra e New York: il via vai di persone che si baciano furtivamente da ubriachi e si scambiano in modo incerto prima di tornare a casa. Ma in direzione opposta c'è un gruppo ristretto di persone che esce solo dopo la mezzanotte. I "Night Flowers" sono un termine affettuoso che racchiude la società di drag kings e queens, club kids, alternative-queer, transgender, goths, feticisti, cabarettisti e burlesque performers che fioriscono di notte e ardono sotto le luci al neon del centro di Londra.

Questi ritratti sono il risultato di un progetto iniziato da Damien Frost all'inizio del 2014, durante il quale è uscito ogni notte per le strade di Londra alla ricerca dei suoi abitanti più colorati. Così facendo, Damien si è imbattuto per la prima volta nel mondo dei "fiori notturni" e ha iniziato a documentare le persone e la loro selvaggia gamma di look ed espressioni creative.

Per la maggior parte, le fotografie sono ritratti accidentali scattati dopo incontri casuali per strada, in vicoli bui o nel backstage di un club, spesso in circostanze anguste e affollate: il portamento e la grazia dei soggetti nascondono gli sguardi interrogativi, i commenti o le prese in giro dei passanti. Le fotografie di Damien rivelano una vasta gamma di artisti, ballerini, designer, performer e altri che si trasformavano in un'opera d'arte effimera che sarebbe durata al massimo qualche ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781858946481
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiori di notte: Dall'Avant-Drag all'Haute-Couture estrema - Night Flowers: From Avant-Drag to...
È uno spettacolo familiare a tarda notte nei centri delle...
Fiori di notte: Dall'Avant-Drag all'Haute-Couture estrema - Night Flowers: From Avant-Drag to Extreme Haute-Couture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)