Fiori di Galilea, o Fiori di Galilea

Punteggio:   (4,1 su 5)

Fiori di Galilea, o Fiori di Galilea (Israel Shamir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi di Israel Adam Shamir che discute il conflitto israelo-palestinese da una prospettiva palestinese. È stato lodato per la sua scrittura lirica e la forte critica allo Stato israeliano e alle sue azioni, nonché per l'appassionata rappresentazione del popolo palestinese e delle sue lotte. Tuttavia, alcuni recensori lo ritengono parziale nei confronti della parte palestinese ed eccessivamente glorificante della resistenza, mentre altri apprezzano la profondità e la chiarezza delle argomentazioni di Shamir.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con descrizioni avvincenti e liriche del paesaggio palestinese e delle lotte del suo popolo. Il punto di vista di Shamir è rinfrescante e rappresenta una sfida alle narrazioni convenzionali sul conflitto. Molti lettori trovano il libro istruttivo e una lettura essenziale per comprendere la complessità della situazione. Il libro evidenzia anche il profondo affetto di Shamir per la terra e la sua gente.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro sia unilaterale e che glorifichi eccessivamente la resistenza violenta dei palestinesi, cosa che a loro avviso è problematica. Ci sono preoccupazioni riguardo alle opinioni controverse di Shamir, in particolare riguardo alla cultura e alla religione ebraica, che alcuni lettori trovano eccessive o distraenti. Il ritratto della situazione può risultare parziale nei confronti di Israele.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Galilee Flowers, or Flowers of Galilee

Contenuto del libro:

Questo controverso bestseller sull'amore di un israeliano per la Palestina e i palestinesi, composto durante i duri giorni della rivolta palestinese, l'Intifada.

La guerra in Terra Santa è presentata come il centro della lotta mondiale delle idee. Israel Shamir si spinse fino a dove era possibile per capire il nemico della sua tribù, e per unirsi a lui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419613517
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiori di Galilea, o Fiori di Galilea - Galilee Flowers, or Flowers of Galilee
Questo controverso bestseller sull'amore di un israeliano per la Palestina e i...
Fiori di Galilea, o Fiori di Galilea - Galilee Flowers, or Flowers of Galilee
I maestri del discorso - Masters of Discourse
Benvenuti nel nuovo ordine mondiale, dove i mezzi di comunicazione di massa, una macchina per la formazione dell'opinione...
I maestri del discorso - Masters of Discourse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)