Punteggio:
Il libro “Mudflowers” segue Sophie, una giovane donna che affronta il suo dolore dopo la morte della madre ed esplora le sue relazioni a Toronto. Sebbene alcuni recensori abbiano apprezzato la bella scrittura e i temi relativi all'amore e all'amicizia, altri ritengono che la trama manchi di profondità e che i personaggi siano egocentrici. La narrazione è descritta come densa e a tratti estenuante, e si rivolge soprattutto al pubblico più giovane. Nonostante i commenti contrastanti, alcuni sottolineano il potenziale dell'autrice.
Vantaggi:Bella scrittura, rappresentazione vivida di Terranova, esplorazione dell'amore e del dolore, forte monologo interiore, potenziale di sviluppo dei personaggi nel corso del libro.
Svantaggi:Mancanza di profondità della trama, personaggi egocentrici, alcuni hanno ritenuto che la scrittura fosse troppo densa o tortuosa e la rappresentazione della bisessualità è stata considerata irrealistica da alcuni.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Mudflowers
Una splendida rappresentazione del tenero e doloroso stiramento necessario per amare bene e in modo ampio, per riformulare le nostre idee di romanticismo e famiglia”. -- Aimee Wall, autrice di We, Jane.
Nell'anno successivo alla morte della madre, Sophie si trova a gestire un complicato triangolo amoroso tra una nuova fiamma e un partner del passato.
È la zona ovest di Toronto, gli appartamenti sono piccoli e tutti hanno ventisette anni e fanno arte. Dopo la morte della madre, Sophie paga l'affitto realizzando mosaici di vetro colorato per persone ricche e gioca in casa con il suo amico d'infanzia e talvolta amante, il bellissimo Alex. Entrambi sono di Terranova, ma si muovono facilmente in questo mondo di patii affollati e riprese cinematografiche fai-da-te.
Quando Sophie incontra l'affascinante poetessa Maggie, che è il prodotto di un centinaio di bar queer, cade in una sconcertante infatuazione, ma emergono segreti che minacciano di sgretolare le fondamenta del suo rapporto con Alex e Maggie.
UN LIBRO DI MACCHINE RARE.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)