Fiore di primavera libro 1: Una storia di due fiumi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fiore di primavera libro 1: Una storia di due fiumi (Tren-Hwa Perkins Jean Tren-Hwa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano che “Fiore di primavera” sia un ritratto potente e realistico della vita, che risuona con le loro esperienze ed emozioni. Il libro affronta i temi della famiglia e del contesto storico, in particolare per quanto riguarda le esperienze di una ragazza cinese adottata da un medico americano durante un periodo storico significativo.

Vantaggi:

Il libro offre storie di vita reale, cattura esperienze emotive autentiche, fornisce un contesto storico e include collegamenti personali per alcuni lettori. Molti lo trovano affascinante e vale la pena leggerlo.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il pesante realismo impegnativo o doloroso, in quanto richiede il confronto con verità scomode sulla vita.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spring Flower Book 1: A Tale of Two Rivers

Contenuto del libro:

“La storia del viaggio di una donna dalla povertà, al privilegio, alla persecuzione, e della sua determinazione a sopravvivere mentre la storia e le circostanze si evolvevano intorno a lei. Tren-Hwa (“Fiore di primavera”) nacque in una capanna dal pavimento in terra battuta lungo il fiume Yangtze, nella Cina centrale, durante le catastrofiche inondazioni del 1931.

Suo padre, talmente sconvolto dal fatto che si trattasse di una bambina, uscì di corsa dalla capanna e lei fu data in adozione a una coppia di missionari, il dottor Edward e la signora Georgina Perkins. Ribattezzata Jean Perkins, frequentò le scuole di lingua inglese in Cina, frequentò il liceo a New York, vicino al fiume Hudson, e dopo la seconda guerra mondiale tornò in Cina con i genitori.

Fiore di primavera è allo stesso tempo la storia di un testimone oculare e l'eloquente memoir di una giovane ragazza cresciuta durante la brutale occupazione giapponese e la presa di potere comunista in Cina. Nel 1950, mentre infuriava la guerra di Corea, i genitori adottivi di Jean dovettero fuggire dalla Cina, lasciandola indietro....”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789888769223
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiore di primavera libro 1: Una storia di due fiumi - Spring Flower Book 1: A Tale of Two...
“La storia del viaggio di una donna dalla povertà,...
Fiore di primavera libro 1: Una storia di due fiumi - Spring Flower Book 1: A Tale of Two Rivers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)