Fionde e frecce: Come le narrazioni tossiche perpetuano la povertà nel Paese indiano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fionde e frecce: Come le narrazioni tossiche perpetuano la povertà nel Paese indiano (W. Bland David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Slings & Arrows: How Toxic Narratives Perpetuate Poverty in Indian Country

Contenuto del libro:

Le storie ci definiscono. Ci dicono chi siamo, o almeno chi pensiamo di essere. La storia americana dell'espansione verso ovest si basa su racconti eroici di coraggio e perseveranza e sullo "spirito dei pionieri". Ma i coloni e i loro discendenti hanno anche diffuso false narrazioni sugli indiani per giustificare rovinose azioni private e pubbliche. Le storie che abbiamo sentito, le storie che sentiamo ancora oggi, danno alle persone la possibilità di comportarsi in modo abominevole. E questo comportamento abominevole ha un effetto economico. Significa che i banchieri sono meno propensi a concedere prestiti a uomini e donne neri e nativi americani, e significa che vengono avviate meno imprese, si accumula meno ricchezza e la povertà è più intransigente.

Ma la narrazione non è il destino. Slings & Arrows" è la storia di come una piccola società ha perseverato e ha sferrato un colpo contro le narrazioni velenose che tengono le famiglie indiane in povertà, vincendo un miliardo e mezzo di dollari per l'edilizia abitativa e lo sviluppo economico nelle terre delle riserve. L'autore David Bland è stato testimone del potere delle storie negative quarant'anni fa, mentre lavorava per fornire alloggi a prezzi accessibili e sviluppo economico nelle comunità afroamericane della Virginia. Ha ascoltato le storie sul Paese indiano come responsabile degli affari comunitari presso la Federal Reserve Bank di Minneapolis, osservando come i banchieri e gli investitori esercitavano il loro potere sulle popolazioni indiane nelle riserve di tutto il Paese. In Slings & Arrows, scrive:

"Quando si osserva l'impatto che le storie sui nativi americani hanno sui banchieri e sugli investitori nel Paese indiano, si comincia a capire che il capitale è meno disponibile per gli indiani non solo a causa delle terre fiduciarie indiane, ma anche per la mancanza di fiducia negli indiani".

Da "imbroglione del welfare" o "frode dei buoni pasto" a storie assurde su un indiano che fa un buco in casa per far bere il suo cavallo dalla vasca da bagno, le etichette e le storie applicate alle comunità povere acquistano valore nel mondo della maggioranza grazie alla loro meschinità, assurdità e ripetizione. È facile per le persone trafficare con queste storie tossiche, ma la maggioranza bianca non fa i conti con l'impatto sulle comunità minoritarie.

Slings & Arrows" cerca di rompere il circolo vizioso e descrive i 40 anni di esperienza dell'autrice che ha imparato come le comunità colpite da generazioni di traumi e di espropriazione combattono usando la loro storia e la loro cultura per creare un percorso migliore. È necessario raccontare una nuova storia e Slings & Arrows è solo un piccolo passo per riscrivere le storie che raccontiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733040891
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fionde e frecce: Come le narrazioni tossiche perpetuano la povertà nel Paese indiano - Slings &...
Le storie ci definiscono. Ci dicono chi siamo, o...
Fionde e frecce: Come le narrazioni tossiche perpetuano la povertà nel Paese indiano - Slings & Arrows: How Toxic Narratives Perpetuate Poverty in Indian Country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)