Fiocco di neve: Superare gli stereotipi e lo stigma della salute mentale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fiocco di neve: Superare gli stereotipi e lo stigma della salute mentale (Lucy Nichol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fiocco di neve” di Lucy Nichol è apprezzato per la sua perspicace discussione sulle dinamiche dei social media e sullo stigma che circonda i problemi di salute mentale. I lettori lo trovano coinvolgente, educativo e ben studiato, il che lo rende una lettura essenziale per i tempi contemporanei. Molti lettori lo consigliano come regalo e ne apprezzano l'accessibilità.

Vantaggi:

Ben scritto e studiato, coinvolgente e facile da leggere, apre conversazioni importanti, riferimenti educativi, ottimo come regalo e fa ripensare al linguaggio e alle questioni sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero inizialmente essere scoraggiati dal titolo o non avere familiarità con la terminologia, ma questo sembra essere un problema minore.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Snowflake: Breaking Through Mental Health Stereotypes and Stigma

Contenuto del libro:

Siete mai stati chiamati “fiocco di neve” per aver condiviso i vostri sentimenti?

Etichettato come “sciatore” per i suoi debilitanti problemi di salute mentale?

Vi è mai stato detto di fare l'uomo e di smetterla di lamentarvi?

Nonostante le discussioni sulla salute mentale siano diventate più comuni, in alcuni ambienti coloro che si rendono conto delle proprie difficoltà mentali vengono ancora etichettati come “fiocchi di neve”, “sciatori” o “pazzi”. Lo stigma è ancora vivo e vegeto (e si sta riproducendo).

In questo libro avvincente e penetrante, Lucy Nichol, sostenitrice della salute mentale, fa un'immersione profonda in 10 degli stereotipi più dannosi per la salute mentale. Esamina da dove provengono e come vengono alimentati, basandosi sull'impatto dei social media, della stampa e della cultura popolare. Aspettatevi una montagna di guerre su Twitter e troppi titoli di tabloid.

Con l'aiuto di esperti nel campo della salute mentale, di storie personali e di aneddoti tratti dal suo percorso di salute mentale, Lucy spiega come smantellare lo stigma una volta per tutte. Ci invita a reclamare l'espressione “fiocco di neve” come bella e unica. A opporsi alla retorica dannosa e a mostrare forza nella nostra vulnerabilità e onestà. E a continuare a costruire conversazioni sulla salute mentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781801292177
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il club dei ventisette - The Twenty Seven Club
È il 1994. L'industria musicale è in lutto per Kurt Cobain, i Right Said Fred sono riemersi come gruppo pop “ironico” e...
Il club dei ventisette - The Twenty Seven Club
Fiocco di neve: Superare gli stereotipi e lo stigma della salute mentale - Snowflake: Breaking...
Siete mai stati chiamati “fiocco di neve” per aver...
Fiocco di neve: Superare gli stereotipi e lo stigma della salute mentale - Snowflake: Breaking Through Mental Health Stereotypes and Stigma
Non preoccuparti se no! - No Worries If Not!
Una piccola parola, una cattiva abitudine, un anno per smettere di chiedere scusa. Cosa succede quando una donna decide di...
Non preoccuparti se no! - No Worries If Not!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)