Finto idraulico: Un'avventura

Punteggio:   (4,4 su 5)

Finto idraulico: Un'avventura (Barb Hammer Stephanie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pretend Plumber” di Stephanie Barbé Hammer è una storia sfaccettata che affronta i temi dell'identità di genere, delle dinamiche familiari e delle lotte personali, mescolando realismo magico e umorismo. La narrazione vede come protagonista un'adolescente queer-curiosa, Sarassine, che naviga tra le relazioni e la scoperta di sé in uno scenario di misticismo e assurdità ebraica.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e dal ritmo incalzante, con una voce arguta e toccante. Esplora temi complessi come l'identità di genere, la famiglia e le inadeguatezze personali in modo comprensibile. I personaggi sono ben sviluppati e interessanti, il che rende la storia emotivamente risonante e divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare insolito il mix di realismo magico e temi seri, e il ritmo rapido potrebbe non piacere a chi preferisce uno sviluppo più lento dei personaggi. Alcune recensioni suggeriscono che i temi trattati potrebbero risultare troppo vasti e variegati, e potrebbero sopraffare alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pretend Plumber: An Adventure

Contenuto del libro:

Sarassine Anfang è un'adolescente precoce e curiosa di Los Angeles, che si stufa della sua ricca e disfunzionale famiglia ebrea di Hancock Park e decide di scappare nell'appartamento del nonno a Wilshire per diventare idraulico. Ma la nonna mangiatrice di cioccolato e i genitori distratti hanno altre idee.

Pretend Plumber mescola l'ottimismo dei libri di Oz con uno sguardo contemporaneo sui giovani adolescenti privilegiati della California meridionale. Mescolando un commento comico sulla ricchezza di Los Angeles, la magia e la storia del risveglio dell'identità sessuale e della coscienza politica di un giovane sincero, questa avventura umoristica si evolve in una storia seria sulla responsabilità, la lealtà e la giustizia in materia di immigrazione.

L'eroina di Pretend Plumber, Sarassine, è una persona insolita: è urbana, ebrea, neurodiversa e probabilmente bisessuale. Ma proprio la sua unicità e la sua volontà di prendere posizione per le persone a cui tiene la rendono amabile e, in definitiva, ammirevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955969048
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piano di salvataggio - Rescue Plan
Nella cittadina del New England di Narrow Interior, il quindicenne Gomer Faithcutt, sopravvissuto al cancro, si prepara per...
Piano di salvataggio - Rescue Plan
Finto idraulico: Un'avventura - Pretend Plumber: An Adventure
Sarassine Anfang è un'adolescente precoce e curiosa di Los Angeles, che si stufa della sua...
Finto idraulico: Un'avventura - Pretend Plumber: An Adventure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)