Fintech dirompente: la prossima ondata di innovazione nei servizi finanziari con la leadership di pensiero dei CEO

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fintech dirompente: la prossima ondata di innovazione nei servizi finanziari con la leadership di pensiero dei CEO (James Deitch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Disruptive Fintech” offre spunti di riflessione sulle sfide e sui cambiamenti necessari nel settore immobiliare e dei finanziamenti ipotecari a causa delle interruzioni tecnologiche. Sottolinea le inefficienze dei sistemi preesistenti e fornisce un contesto storico per comprendere la disruption, anche se alcuni lettori potrebbero trovare i cambiamenti proposti incrementali piuttosto che rivoluzionari. L'autore sottolinea anche l'aspetto filantropico del libro, rendendolo una lettura interessante.

Vantaggi:

Analisi approfondita del settore immobiliare e dei finanziamenti ipotecari
Rappresentazioni grafiche efficaci per gli studenti visivi
Fornisce un contesto storico per la comprensione della disruption
Incoraggia la partecipazione attiva all'evoluzione dei modelli di business
I proventi vanno in beneficenza.

Svantaggi:

I cambiamenti proposti possono essere visti come incrementali piuttosto che rivoluzionari; alcuni approfondimenti possono risultare opachi o poco chiari riguardo ai passi da compiere.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disruptive Fintech: The Coming Wave of Innovation in Financial Services with Thought Leadership Provided by Ceos

Contenuto del libro:

Nel corso della storia, gli innovatori hanno sconvolto le norme esistenti in materia di servizi finanziari per cambiare il panorama del mercato.

Disruptive Fintech ripercorre brevemente le riserve frazionarie, la creazione della moneta bancaria scambiata con un premio rispetto al valore dell'oro, la regolamentazione delle banche centrali, la cartolarizzazione di attività e prestiti, lo stato attuale della moneta digitale e dei pagamenti elettronici. L'autore guarda poi al futuro del fintech e alle forze di disturbo che cambieranno il panorama della vita finanziaria così come la conosciamo.

Utilizzando più di 100 interviste con amministratori delegati leader di pensiero, questo libro sviluppa una metodologia per identificare i servizi finanziari che sono maturi per l'innovazione e discute come il pensiero innovativo possa essere utilizzato come arma dirompente per attaccare gli operatori storici e creare nuovi modelli fintech efficaci. Il libro spiega come mettere in relazione le innovazioni e le rotture storiche nei servizi finanziari con il panorama attuale Come seguire un processo per identificare le minacce che incombono sui processi e sulle attività già esistenti e come il pensiero innovativo possa essere utilizzato come arma dirompente per attaccare gli operatori storici e creare nuovi modelli fintech efficaci Come molte innovazioni fintech saranno costruite riorganizzando o riproponendo i processi principali esistenti In questo libro perspicace, l'autore James Deitch, CPA CMB, sostiene che alcuni degli innovatori fintech di oggi prospereranno, ma molti potrebbero morire quando il fuoco dell'innovazione consumerà quelle fintech che sono lente a monetizzare le loro promesse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110649413
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fintech dirompente: la prossima ondata di innovazione nei servizi finanziari con la leadership di...
Nel corso della storia, gli innovatori hanno...
Fintech dirompente: la prossima ondata di innovazione nei servizi finanziari con la leadership di pensiero dei CEO - Disruptive Fintech: The Coming Wave of Innovation in Financial Services with Thought Leadership Provided by Ceos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)