Punteggio:
Nel complesso, “Fino alla fine del tempo” di Danielle Steel ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti hanno lodato la narrazione e lo sviluppo dei personaggi dell'autrice, apprezzando la profondità emotiva e il legame tra le due storie d'amore intrecciate in epoche diverse. Tuttavia, alcuni hanno criticato la prevedibilità, la mancanza di profondità e la piattezza dei personaggi, suggerendo che il libro non ha avuto lo stesso impatto di altre opere della Steel.
Vantaggi:⬤ Ben scritto con personaggi coinvolgenti
⬤ profondità emotiva e connessione
⬤ storie d'amore duali accattivanti
⬤ stile di scrittura scorrevole
⬤ tiene i lettori incollati
⬤ buona narrazione
⬤ leggero e divertente.
⬤ Trama prevedibile
⬤ mancanza di profondità nei personaggi e nella trama
⬤ alcuni cliché e sdolcinatezze
⬤ non stimolante dal punto di vista intellettuale
⬤ avrebbe potuto beneficiare di un maggiore sviluppo
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato deludente rispetto alle migliori opere di Steel.
(basato su 1490 recensioni dei lettori)
Until the End of Time
#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - Due coppie, distanti quattro decenni. Una crede che se gli amanti muoiono, si ritrovano in un'altra vita. O forse finiscono come stelle affiancate nel cielo, insieme per sempre. Chi può sapere come finisce davvero? Danielle Steel presenta la storia struggente di due destini paralleli e del tipo di amore che tutti speriamo sia eterno".
Bill, un giovane avvocato che lavora nel prestigioso studio newyorkese della sua famiglia, lascia tutto ciò per cui si è formato per seguire il suo sogno e diventare un ministro nella campagna del Wyoming. Jenny, sua moglie, è una stilista il cui cuore e la cui anima sono investiti nella moda. Lascia l'ambiente e la vita che ama per unirsi a lui. La certezza che condividono è che i loro destini sono legati per sempre.
In avanti di trentotto anni. Robert è un laborioso editore indipendente di libri a Manhattan che ha rinunciato a tutta la sua vita privata per costruire la sua difficile attività. È alla ricerca di un romanzo di grande successo da pubblicare. Lillibet è una giovane donna Amish che vive come nel XVII secolo, occupandosi del padre vedovo e dei tre giovani fratelli nella fattoria di famiglia. Di notte, in segreto, a lume di candela, scrive il romanzo che le brucia dentro e lo fa arrivare nelle mani di Robert, avvolto nel suo grembiule cucito a mano. Lui si innamora prima del libro e poi della donna che non ha mai conosciuto e che vive nel mondo isolato degli Amish, un mondo senza telefoni, computer, elettricità, comodità moderne o automobili. Sebbene Lillibet rischi di essere bandita dalla sua famiglia e dalla comunità, abbraccia l'opportunità di pubblicare il suo romanzo ed è irresistibilmente attratta dall'uomo che ha ascoltato la sua voce. Il destino è all'opera. Il destino la trascina dalla sua vita di cavalli e calessi verso quella di lui e verso la pubblicazione del suo romanzo.
Nelle mani della maestra narratrice Danielle Steel, queste due straordinarie relazioni si uniscono in modi inaspettati e sorprendenti, mentre gli amanti si perdono e si ritrovano. Se è vero che il vero amore dura per sempre e che gli amanti non possono perdersi, allora Fino alla fine del tempo non solo ci conforterà e ci affascinerà, mentre il destino fa la sua danza, ma ci darà anche speranza. L'amore e il destino sono forze potenti e irresistibili, come Steel ci dimostra qui, in un libro che parla di coraggio, cambiamento, rischio e speranza... e di un amore che non muore mai.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)