Fino all'ultimo estremo: Le battaglie per Charleston, 1776-1782

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fino all'ultimo estremo: Le battaglie per Charleston, 1776-1782 (Mark Maloy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica completa e accessibile della storia della Guerra rivoluzionaria americana a Charleston, comprese le battaglie più importanti e le visite moderne. È ben illustrato e costituisce un'eccellente risorsa sia per i lettori occasionali sia per coloro che hanno maggiore familiarità con l'argomento. L'autore riesce a collegare gli eventi di Charleston alla più ampia campagna meridionale della guerra rivoluzionaria.

Vantaggi:

Facile da leggere e da capire, ben illustrato con immagini storiche e moderne, include utili itinerari e ordini di battaglia, leggero e portatile, migliora la conoscenza del ruolo di Charleston nella Guerra rivoluzionaria.

Svantaggi:

Potrebbe non essere sufficiente per i lettori che cercano dettagli approfonditi su battaglie specifiche, poiché si concentra maggiormente sul contesto generale e sulla visita pratica dei siti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To the Last Extremity: The Battles for Charleston, 1776-1782

Contenuto del libro:

Giugno 1776: Appena un mese prima che l'America dichiarasse la propria indipendenza dalla Gran Bretagna, una flotta britannica di navi da guerra e migliaia di soldati inglesi apparvero al largo della costa di Charleston, nella Carolina del Sud. Dopo una battaglia durata un giorno, la marina più potente del mondo fu respinta nel sangue dagli americani.

Nella primavera del 1779, una forza britannica marciò sfacciatamente da Savannah a Charleston e mise alla prova le difese della città prima di ripiegare. Infine, nella primavera del 1780, una grande forza britannica tornò a Charleston e pose l'assedio alla città. Il risultato fu la peggiore sconfitta americana della Guerra rivoluzionaria, che costò agli americani la città e un intero esercito di quasi 6.000 uomini. I cittadini e i soldati subirono più di due anni di occupazione e prigionia.

Tuttavia, l'assedio di Charleston segnò anche l'inizio della fine della guerra. La caduta di Charleston diede inizio a una serie di eventi che portarono alla vittoria americana a Yorktown e al successo dell'indipendenza delle colonie.

La storica città portuale della Carolina del Sud è una delle più belle e storiche degli Stati Uniti. Esistono ancora numerosi siti, campi di battaglia ed edifici risalenti a questo periodo. In To the Last Extremity: The Battles for Charleston, 1776-1782, lo storico Mark Maloy non solo racconta la storia della Guerra rivoluzionaria a Charleston, ma vi porta nei luoghi in cui si svolsero questi eventi. Camminate dove i patrioti, in inferiorità numerica, hanno respinto la marina più potente del mondo, dove i soldati hanno difeso coraggiosamente la città nel 1779 e nel 1780 e dove migliaia di persone hanno sofferto per l'occupazione. In tutto questo, i coraggiosi patrioti erano disposti a difendere la città e la loro libertà "fino all'ultima estremità".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611216431
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fino all'ultimo estremo: Le battaglie per Charleston, 1776-1782 - To the Last Extremity: The Battles...
Giugno 1776: Appena un mese prima che l'America...
Fino all'ultimo estremo: Le battaglie per Charleston, 1776-1782 - To the Last Extremity: The Battles for Charleston, 1776-1782

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)