Fino all'ultimo cuculo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fino all'ultimo cuculo (Kate Maloy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Every Last Cuckoo è un romanzo toccante incentrato su Sarah Lucas, una donna di 75 anni che affronta la vita dopo la perdita del marito, abbracciando una nuova esistenza piena di ospiti e relazioni inaspettate. La storia esplora i temi dell'amore, del lutto e della comunità, mostrando l'evoluzione di Sarah che assume il ruolo di custode di vari individui che cercano rifugio nella sua casa. Sebbene molti lettori abbiano trovato la scrittura bella e comprensibile, alcuni hanno criticato l'abbondanza di personaggi e la mancanza di profondità nel loro sviluppo.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura forte, da personaggi comprensibili e dai temi dell'amore, della perdita, della resilienza e della comunità. Molti lettori si sono emozionati e hanno trovato la storia commovente e stimolante. Offre una nuova prospettiva sull'invecchiamento e sull'importanza dei legami.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che i numerosi personaggi presenti nella storia possono risultare opprimenti, causando confusione e mancanza di profondità dei personaggi. Alcuni hanno ritenuto che la trama fosse sovraccarica di temi e problemi e che la narrazione sembrasse a volte irrealistica o eccessivamente ottimista. Inoltre, sono stati espressi commenti sul ritmo e sulla struttura, con flashforward che causano confusione.

(basato su 149 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Every Last Cuckoo

Contenuto del libro:

Sarah Lucas immaginava che il resto dei suoi giorni sarebbe trascorso serenamente nella sua casa rurale del Vermont, in solitaria compagnia del marito. Ma ora, con l'improvvisa scomparsa di Charles, la settantacinquenne Sarah è rimasta inconsolabilmente sola.

Mentre il dolore si fa strada, la mente di Sarah si sofferma sul suo passato: i cinquant'anni di matrimonio imperfetto ma devoto con Charles, gli anni trascorsi a crescere i loro tre figli, molto diversi tra loro, e l'infanzia durante la Grande Depressione, quando i suoi genitori aprivano la loro casa a innumerevoli parenti e vicini. Così, quando una serie di anime ribelli cerca rifugio nella grande casa vuota di Sarah, il suo passato chiude il cerchio. Quando questo gregge indisciplinato forma una sorta di famiglia, essi - insieme a Sarah - si nutrono e si proteggono a vicenda, scoprendo nel frattempo forze e coraggio insospettati.

Nella tradizione di Jane Smiley e Sue Miller, Kate Maloy ha creato un romanzo saggio e gratificante su una donna che accetta con grazia un nuovo ruolo sorprendente proprio quando pensava che i suoi anni migliori fossero ormai alle spalle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565126756
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fino all'ultimo cuculo - Every Last Cuckoo
Sarah Lucas immaginava che il resto dei suoi giorni sarebbe trascorso serenamente nella sua casa rurale del Vermont, in...
Fino all'ultimo cuculo - Every Last Cuckoo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)