Fino a zero

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fino a zero (Tony Gee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'analisi accurata dei combattimenti a mani nude britannici, che fornisce resoconti dettagliati dei combattenti e dei loro incontri. È un compendio di informazioni e statistiche che lo rende una risorsa preziosa per chi è interessato alla storia di questo sport. Tuttavia, manca di una narrazione coesa ed è diviso in numerose brevi voci, che possono sminuire l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Ricerca accurata
fornisce una grande quantità di informazioni e statistiche sui pugili
utile per la creazione di cronologie
include illustrazioni
riconoscimento rispettoso delle figure storiche.

Svantaggi:

Manca una narrazione coesa
diviso in quasi 90 brevi voci, che rendono difficile impegnarsi a fondo con il contenuto
la prima metà del libro è molto generale e potrebbe non soddisfare i lettori in cerca di informazioni approfondite

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Up to Scratch

Contenuto del libro:

Il fascino dei combattimenti a premi durante il XVIII e il XIX secolo era tale che, al suo apice, questo sport era patrocinato dai reali e dall'aristocrazia e, nonostante la sua illegalità, le sue gare attiravano spesso migliaia di spettatori di ogni estrazione sociale. Up to Scratch ripercorre i combattimenti a mani nude dai primi incontri sul palcoscenico inglese al periodo di transizione del pugilato tra le nocche e i guantoni.

Sebbene si concentri principalmente su una regione, allora appena a nord della metropoli, che era uno dei luoghi preferiti del ring londinese, è essenzialmente un resoconto aneddotico di quello che era senza dubbio uno dei passatempi sportivi più drammatici dell'Inghilterra. Sono inclusi i racconti di alcuni grandi campioni - Tom Johnson, Daniel Mendoza, Jem Belcher, Tom Sayers e Jem Mace - e di molti eroi del pugilato dimenticati, ma non per questo meno colorati. Up to Scratch evoca con forza un'epoca in cui il pugilato era un'attività barbara e corrotta, ma soprattutto nobile, che al confronto fa sembrare il pugilato di oggi decisamente più mansueto.

Nel corso di cinque anni di ricerche approfondite sui giornali contemporanei, Tony Gee ha portato alla luce una notevole quantità di materiale inedito relativo ai ring e alla vita intorno a questo sport. Esperto kick boxer e artista marziale, l'interesse di Tony Gee per il pugilato nasce fin dalla più tenera età e il suo fascino per i combattimenti a premi ha portato ad anni di ricerche approfondite.

Ha collaborato su questo argomento con il New Dictionary of National Biography ed è ora considerato uno dei principali storici del prize-ring del Paese. Tony Gee è nato a Finchley, nel nord di Londra, e ora vive nelle vicinanze, a Potters Bar.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782811121
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fino a zero - Up to Scratch
Il fascino dei combattimenti a premi durante il XVIII e il XIX secolo era tale che, al suo apice, questo sport era patrocinato dai reali e...
Fino a zero - Up to Scratch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)