Finna: Poesie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Finna: Poesie (Nate Marshall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “Finna” di Nate Marshall ha ricevuto ampi consensi per la sua bellezza lirica, il profondo impegno nei confronti dei temi della vita nera e la vivida rappresentazione delle esperienze vissute a Chicago. Le poesie esplorano una serie di questioni emotive e sociali, celebrando la lingua, la cultura e l'eredità, ma anche affrontando argomenti difficili come il razzismo e la mascolinità. I lettori apprezzano la voce fresca di Marshall, le influenze hip hop e il collegamento tra le sue esperienze personali e le narrazioni sociali più ampie.

Vantaggi:

Voce brillante e fresca
Poesia potente e bella
Esplorazione profonda delle comunità nere
Temi sociali rilevanti
Influenza hip hop coinvolgente
Forte legame con Chicago
Linguaggio e immagini avvincenti
Riflessioni sentite su esperienze personali e collettive
Consigliatissimo dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni momenti sono difficili da leggere a causa della loro natura toccante e impegnativa; alcuni lettori hanno notato che, pur essendosi commossi, potrebbero non cogliere appieno tutti i riferimenti culturali.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finna: Poems

Contenuto del libro:

Poesie acute e liriche che celebrano il vernacolo nero - la sua influenza sulla cultura pop, la sua necessità per la sopravvivenza familiare, il suo rito nel raccontare storie e nel creare la sicurezza che si trova solo nella sua intimità.

Definizione di finna, creata dall'autore: fin-na /ˈfinə/ contrazione: (1) going to; intending to radicato nell'inglese vernacolare afroamericano) (2) ortografia dialettale di “fixing to” (3) possibilità nera; futurità nera; blackness come domani.

Queste poesie considerano la brevità e l'eliminabilità delle vite dei neri e di altre persone oppresse nella nostra attuale epoca di supremazia bianca e l'uso del vernacolo nero nella vasta riserva americana di epiteti razziali e di genere. Finna esplora la cancellazione dei popoli nella narrazione americana, si chiede come il linguaggio di genere possa provocare violenza e, infine, come il vernacolo nero espanda le nostre nozioni di possibilità, offrendoci un nuovo linguaggio di speranza.

Nulla del nostro popolo è romantico.

E non dovrebbe esserlo. il nostro popolo merita.

Poesia senza metro.

Il nostro ritmo frastagliato e il nostro ritmo irregolare.

Camminare verso il sole.

Ci capita di amare. questo è il nostro più grande.

Azione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593132456
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Finna: Poesie - Finna: Poems
Poesie acute e liriche che celebrano il vernacolo nero - la sua influenza sulla cultura pop, la sua necessità per la sopravvivenza familiare, il suo rito...
Finna: Poesie - Finna: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)