Finirà con noi

Punteggio:   (3,4 su 5)

Finirà con noi (Sam Savage)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un misto di ammirazione e critica per il libro, evidenziandone il linguaggio poetico e i temi della memoria, ma anche menzionandone la brevità e alcuni aspetti controversi.

Vantaggi:

Prosa lirica e sottile, scrittura forte, esplorazione della memoria, complessità dei personaggi, lettura veloce e coinvolgente, bel linguaggio, suggerisce profondità e coinvolgimento emotivo.

Svantaggi:

Percezione di brevità con una conclusione insoddisfacente, dichiarazioni controverse dell'autore che hanno portato alcuni lettori a respingere il suo lavoro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Will End with Us

Contenuto del libro:

I libri preferiti di Newsweek del 2014

Elogio di Sam Savage:

Vincitore del Premio O. Henry per "Cigarettes".

"Sam Savage riesce a essere al tempo stesso abile e letterale in questo racconto fintamente autobiografico sull'infanzia e su una madre afflitta e infine resa folle dal suo desiderio di successo artistico. Savage scrive con consapevolezza delle incertezze della memoria infantile, ma crea un mondo convincente di lotte tra fratelli e di pretese degli adulti. Un romanzo meraviglioso e coinvolgente"--C. Michael Curtis, Fiction Editor, The Atlantic Monthly.

"Se il mondo - tutto il suo rumore isterico - fosse silenziato per un solo minuto, Sam Savage è ciò che potreste avere la fortuna di sentire. Il suo elegante laconismo, i suoi salti nell'ovvio, il suo morbido aplomb e l'aria rarefatta che conferisce al quotidiano lo rendono l'unico scrittore americano degno dell'etichetta di vero eccentrico"-Valeria Luiselli.

It Will End With Us è l'ultima immersione profonda di Sam Savage nella mente e nella voce di un personaggio, nonché la sua opera più personale. Mattone dopo mattone, la sua narratrice, Eve, costruisce un monumento alla madre che l'ha cresciuta, abbandonata emotivamente e plasmata a sua immagine e somiglianza. I ricordi di Eve evocano un'infanzia nella Carolina del Sud rurale, una casa decadente su un terreno impoverito e una società insulare che soccombe alle influenze di un mondo più vasto. It Will End With Us è il ritratto di un luogo pieno di colibrì e iris selvatici, ma anche di frustrazione e dolore. È la storia di una tragedia familiare, provocata dalle ambizioni soffocate di una madre e colta dallo sguardo spalancato di un bambino. Raramente un romanzo così breve ha affrontato così tanto e con tanta forza.

Sam Savage è l'autore del best-seller Firmin: Adventures of a Metropolitan.

Lowlife, The Cry of the Sloth, Glass e The Way of the Dog, tutti pubblicati da Coffee.

House Press. Finalista al Barnes & Noble Discover Great New Writers.

Savage ha conseguito un dottorato di ricerca in filosofia presso l'Università di Yale e risiede a Madison, Wisconsin.

Madison, Wisconsin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566893725
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Finirà con noi - It Will End with Us
I libri preferiti di Newsweek del 2014 Elogio di Sam Savage: Vincitore del Premio O. Henry per "Cigarettes"."Sam Savage riesce a essere...
Finirà con noi - It Will End with Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)